“124 Spider Legend Tour” un successo annunciato

0
1611

Dopo aver percorso quasi 700 km in tre giorni, attraversando le regioni di Lazio e Umbria, si è concluso a Roma il suggestivo “124 Spider Legend tour”, il primo raduno ufficiale della nuova roadster Fiat. Spettacolare la parata con la quale i 19 esemplari partecipanti hanno sfilato lungo via del Corso, il Colosseo e l’Altare della Patria. Il tutto circondato dall’entusiasmo dei numerosi curiosi assiepati ai bordi delle vie.

Partita venerdì 7 ottobre, dopo un giro in pista sul circuito di Vallelunga, la carovana di ” 124 Spider Legend tour” ha toccato le millenarie città etrusche di Tarquinia, Civita Bagnoregio e Viterbo. Il tour è poi proseguito sabato con un itinerario che ha celebrato la potenza della natura, tra Spoleto e il Terminillo, mentre domenica la carovana ha sfilato nella Città Eterna tra le Terme di Caracalla e il Colosseo. Oltre a godersi il piacere della guida su strade di forte impatto scenico, gli equipaggi lungo il percorso si sono sfidati in prove di regolarità e di abilità, come la prova di regolarità di salita al Terminillo e lo slalom nel paddock dell’Autodromo di Vallelunga.

Al termine della tre giorni sono stati premiati sia l’equipaggio che ha raggiunto il miglior punteggio nelle prove sia quello che è giunto da più lontano, più precisamente dalla Val d’Aosta con circa 800 km percorsi per vivere il primo “124 Spider Legend tour”. Inoltre, tra i partecipanti alla manifestazione, è stato premiato il primo proprietario italiano della nuova Fiat 124 Spider (acquistata a dicembre 2015, nell’edizione limitata 124 Anniversary) mentre una targa speciale è stata assegnata al presidente del Registro Storico Fiat che ha partecipato al tour, sottolineando così il senso di continuità con la leggendaria 124 Spider del 1966. E non a caso l’evento ha coinvolto anche i possessori delle storiche Fiat 124 Spider, il modello nato nel 1966 da cui prende l’ispirazione la nuova 124 Spider.

L’appuntamento è alla prossima edizione, con le emozioni uniche che solo la nuova Fiat 124 Spider è in grado di far vivere.