La storica partnership Pirelli-Inter si avvarrà da questa stagione anche del marchio Driver. Per il 2015/2016, infatti, il logo della rete internazionale di gommisti specializzati di Pirelli comparirà sulla seconda maglia dell’Inter, mentre quello della società capogruppo continuerà a comparire sulla prima maglia della squadra. L’annuncio è stato ufficializzato oggi, nel corso del ritiro a Brunico del club nerazzurro.
La rete Driver ha una presenza capillare in tutta Italia e conta oggi su quasi 400 punti vendita, in grado di offrire servizi intorno all’auto a 360°, dallo pneumatico più adatto alle esigenze di ogni consumatore ad interventi di meccanica di vario genere. La presenza del logo Driver sulla seconda maglia dell’Inter rientra nella strategia comunicativa a supporto dell’espansione della rete.
Ispirata alla divisa delle due stagioni più vincenti della storia del club nerazzurro, quella 1964- 1965 e quella del Triplete 2009-2010, la maglia targata Driver avrà un fondo bianco con la banda nerazzurra orizzontale sul petto e richiamo ai colori sociali sul colletto e sui fianchi.
Il logo Driver sulla maglia della squadra di Roberto Mancini prosegue nel solco dell’ormai ventennale partnership che lega l’Inter e Pirelli: nata nella stagione 1995-1996, infatti, la partnership con Inter è la più lunga nella storia del calcio mondiale.