45° Rally di San Marino: Andreucci e la Peugeot sul secondo gradino del podio

0
1564

Paolo Andreucci, partito nella seconda tappa con un quarto posto in classifica riesce a recuperare terreno prezioso per i punti di campionato e, grazie anche al ritiro di un concorrente davanti a lui, chiude il Rally di San Marino al secondo posto. Una tappa 2 molto difficile, oggi ancor più di ieri per le tante pietre presenti nelle speciali: pietre che hanno creato non pochi problemi e che hanno avuto come conseguenza alcune toccate sul fondo, per fortuna senza danni gravi all’auto. Oggi, nell’ultima prova speciale, però, per evitare un sasso a centro strada si è spostato tutto a destra ed ha toccato, rovinando pesantemente la ruota posteriore di quel lato.

Nuova ottima giornata per il pilota della squadra junior guidata da Marco Pollara che ha chiuso in prima posizione generale del relativo campionato, dando prova, ancora una volta, della stoffa che ha. Non bastasse, ha concluso il rally in decima posizione assoluta. I giovani siciliani realizzano una bella gara, frutto di sapiente preparazione. Una seconda esperienza sanmarinese sicuramente da ricordare per Marco.

Gli equipaggi

Paolo Andreucci (208 T16): « Un bel rally ma anche molto difficile per noi, con un percorso che si è deteriorato non poco al passare dei concorrenti. Oggi abbiamo toccato più volte sul fondo dell’auto ed abbiamo anche toccato il paraurti posteriore in una curva affrontata col coltello fra i denti. Questo mi ha permesso di risalire in classifica e concludere con un po’ di fortuna al secondo posto. Mi ritengo soddisfatto, anche della macchina che, ancora una volta, ha dato prova di se con una prestazione di livello. Lato gomme, poi, mi sono sentito a mio agio con le scelte fatte e Pirelli, come sempre, è stata al mio fianco. Un secondo posto che mi soddisfa, viste le difficoltà affrontate ».

Marco Pollara (pilota 208 R2): « Sono veramente contento di come è andata oggi la gara, ci speravo molto. Mi preoccupava un po’ la massiccia presenza di pietroni e ghiaia grossa ma alla fine è andato tutto veramente bene. La macchina è andata bene anche se stamattina ho avuto la sensazione che la frizione si fosse leggermente incollata. Non ci abbiamo fatto nulla ed è stato un bene perché, forse, era una mia sensazione sbagliata. Gomme OK ed un grande supporto dalla squadra ufficiale Peugeot Italia. Il nostro cammino prosegue verso la fine del campionato, forti della nostra prima posizione in classifica e del nostro vantaggio sui diretti inseguitori, ma senza far calare l’attenzione sulle prossime tappe. Vogliamo portare a casa il titolo ».

 

Gara
Classifica generale del Rally Assoluto:
1.Scandola 2.Andreucci +2’25,4” 3.Nucita +2’53,1” Classifica generale del Rally Junior:
1.Pollara 2.De Tommaso +1’50” 3.Manfredi +4’55,1”

Campionato
Classifica CIR piloti assoluto:
1.Andreucci (73,5) 2.Campedelli (58) 3.Scandola (57) Classifica CIR Junior:
1.Pollara (48,5) 2. De Tommaso (32,5)
Classifica CIR Costruttori:
1.Peugeot (94,5) 2.Skoda (64)