MILLE MIGLIA 2015 2° tappa in viaggio verso Roma

0
2204

La Mille Miglia è ripartita verso Roma per vivere una seconda tappa decisamente importante. Dopo aver concluso ieri sera la prima tappa a Rimini, novità assoluta per la rievocazione della Freccia Rossa, i concorrenti stamane si sono messi in viaggio verso la Capitale dove arriveranno in serata.

Dopo aver lasciato Rimini, la carovana si è diretta verso San Marino da cui proseguirà la sua discesa verso sud costeggiando l’Adriatico e rendendo omaggio alle Marche prima dell’arrivo con il consueto bagno di folla a Castel Sant’Angelo: un traguardo che vedrà le auto della Mille Miglia precedute da quelle del Tribute to Mille Miglia, ovvero le più belle Ferrari e Mercedes costruite dal 1958 ad oggi. Archiviate le prime quindici prove cronometrate di ieri, al comando della gara ci sono Andrea Vesco e Andrea Guerini su FIAT 514 MM del 1930, che precedono Giordano Mozzi e Stefania Biacca su OM 665 Sport Superba 2000 del 1927, Juan Tonconogy e Guillermo Berisso su Bugatti T 40 del 1927, Riccardo Cristina e Sabrina Baroli su Bugatti T 40 del 1927 e al quinto posto Ezio Martino Salviato e Caterina Moglia su Bugatti T 40 del 1928. La seconda cinquina vede il team di Daniel Andre Erejomovich e Gustavo Llanos su Aston Martin Le Mans del 1933, Sergio Sisti e Anna Gualandi su MG TB del 1939, a seguire Ezio e Andrea Ronzoni su Lancia Lambda del 1928, Giovanni Moceri e Lucia Galliani su Chrysler 72 del 1927 e, a chiudere la classifica dei primi dieci che non può che essere provvisoria, Pablo Stalman e Fernando Sanchez Zinny su Bugatti T 40 Gran Sport del 1929. Oggi sono in programma numerose prove che, senza dubbio, oltre a mettere a dura prova i concorrenti, metteranno in difficoltà anche le loro vetture anteguerra.

Andrea Dalledonne, amministratore delegato di 1000 Miglia Srl, ha espresso la soddisfazione degli organizzatori per l’esito della prima tappa gratificata sia da un numeroso pubblico sia da una splendida giornata di sole.

Dopo essere state parcheggiate durante la sosta notturna sul lungo mare di Rimini, questa mattina, sono ripartite verso Roma 425 vetture su 438 partecipanti.