Ha preso il via su Rete4 la messa in onda dell’emozionante tour 2015 di Donnavventura che ha visto le ragazze scoprire gli angoli più suggestivi e incontaminati dei Caraibi. Le ragazze hanno viaggiato per terra e per mare attraversando luoghi fra i più incontaminati del mondo, ricchi di fascino e bellezza.
Yokohama, produttore di pneumatici high performance da anni a fianco delle Donnavventura nelle loro imprese, ha partecipato con entusiasmo anche a questa nuova spedizione. I cross-over Mitsubishi ASX e i pick-up L200 che hanno accompagnato le ragazze durante il viaggio sono stati equipaggiati con gli pneumatici Geolandar G012, un modello all-terrain molto versatile e resistente, adatto per attraversare luoghi caratterizzati da temperature molto alte, strade non asfaltate e tratte impervie in grado di mettere a dura prova le gomme. In queste condizioni estreme, gli pneumatici Yokohama Geolandar G012 hanno permesso alla carovana di viaggiare in tutta sicurezza.
Le Donnavventura sono state impegnate in un percorso molto lungo, nel quale hanno incontrato e attraversato ben 13 paesi: dal Messico al Belize, dall’Honduras a Costa Rica passando per Cuba, Santo Domingo, Haiti e le incontaminate Bahamas.
La spedizione è stata molto affascinante e impegnativa e le nuove Donnavventura selezionate quest’anno si sono alternate alle veterane. Le new entry sono:
ELISA, 24 anni, nata in Francia, vive a Cesana Torinese, in provincia di Torino.
MICHELA, 22 anni, nata a Brescia, attualmente vive a Milano dove studia.
SARA, 26 anni, nata e vive a Faenza.
TINA, 25 anni, nata in Basilicata e vive in un piccolo paesino in provincia di Potenza.
PATRIZIA, 25 anni, viene da Saluzzo (CN).
Le veterane rimangono i visi più conosciuti delle spedizioni passate:
ANA, 32 anni di Udine, Donnavventura dal 2009 con il Grand Raid Americano
ALICE, 29 anni di Trento, Donnavventura dal 2008 con il Grand Raid do Brasil
VALENTINA, 26 anni di Cagli (PU), Donnavventura dal 2012 con il Grand Raid Oceano Pacifico
ALIUSKA, 31 anni, di origine cubana, vive a Roma. Donnavventura dal 2014 con il Grand Raid
Oceano Atlantico, stavolta ha potuto accogliere il team nella sua terra.
Dopo la prima puntata andata in onda domenica scorsa su Rete4, da anni canale televisivo della trasmissione Donnavventura, il prossimo appuntamento con il racconto del “Grand Raid del Caribe” è fissato per domenica 17 gennaio, sempre sul canale Mediaset a partire dalle 13.55.