Dopo aver vinto il premio come migliore auto della categoria “compatte” assegnato da Euro NCAP per l’anno 2015, la nuova Jazz è pronta ad essere apprezzata in tutto il suo potenziale dal grande pubblico. Honda infatti ha previsto per sabato 20 e domenica 21 un porte aperte dedicato alla popolare “city car”. I clienti avranno infatti la possibilità di provare non solo la sua massima sicurezza, ma anche la grande versatilità e funzionalità.
Ogni versione della nuova Jazz è equipaggiata di serie del Sistema di Frenata Attiva in città (City-Brake Active System). Tutti gli allestimenti vantano il sistema Avanzato di Assistenza alla guida ADAS (Advanced Driver Assist System), un pacchetto di tecnologie di sicurezza attiva comprensivo di: allarme di collisione frontale (FCW), sistema di riconoscimento della segnaletica stradale (TSR), limitatore intelligente di velocità (ISL), allarme di cambio di corsia (LDW) e sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti (HSS).
Oltre a ciò, Jazz è dotata di una struttura del telaio a compatibilità avanzata ACE (Advanced Compatibility Engineering), progettata per indirizzare l’energia di collisione lontano dal vano passeggeri minimizzando al tempo stesso il danno causato agli altri veicoli coinvolti.
Per quanto invece riguarda lo spazio, l’applicazione della filosofia di design – Man maximum, Machine minimum – di Honda garantisce alla nuova Jazz compattezza ed elevata efficienza. La nuova piattaforma consente di adottare soluzioni di carico ottimizzate per fornire a passeggeri e bagagli una spaziosità interna ai vertici della categoria. Il serbatoio di carburante dal profilo più basso montato sotto i sedili anteriori libera spazio al di sotto dei sedili posteriori permettendo così di alloggiare l’innovativo sistema Magic Seats® di Honda. Tra le diverse modalità di configurazione dei sedili vi è quella che consente agli occupanti di sdraiarsi comodamente abbattendo gli schienali anteriori (“posizione refresh”).
Con una lunghezza inferiore ai 4 metri, la nuova Jazz vanta una straordinaria spaziosità interna per i passeggeri – all’altezza di gambe, spalle e testa sui sedili anteriori e posteriori – che è unica nella categoria. Rispetto alle (già spaziose) Jazz precedenti, il nuovo modello offre agli occupanti dei sedili anteriori un ulteriore spazio di 30 mm all’altezza delle spalle distanziandoli di 20 mm. I passeggeri sui sedili posteriori godranno di altri 115 mm di spazio all’altezza delle gambe, 65 mm alle ginocchia e 20 mm alle spalle. La nuova Jazz offrirà inoltre ai clienti una capacità di carico ai vertici della categoria. Lo spazio nel bagagliaio è stato aumentato di 17 litri arrivando a 354 litri (VDA) con i sedili posteriori in posizione normale e 1.314 litri (VDA) con i sedili posteriori abbattuti, fino alla linea del tetto.
La nuova Jazz è dotata inoltre di un nuovo ed efficiente motore i-VTEC da 1.3 litri appartenente alla generazione Earth Dreams Technology di Honda che registra consumi ed emissioni ai vertici della categoria
Il porte aperte è supportato da una campagna promozionale che prevede una rata da
€ 185 al mese con tasso agevolato e 2 anni di estensione di garanzia a titolo gratuito o, in alternativa, 1 anno di assicurazione furto e incendio.