Citroën Unconventional è il nome del Team di atleti che, per personalità e stile di vita, primeggiano nei loro sport e interpretano perfettamente i valori del Marchio francese: Be Different, Feel Good.
Be Different sono sicuramente Vittorio e Nico Malingri: padre e figlio, campioni di Extreme-Sailing, vivono praticamente sul mare, sfidando onde e oceani.
Feel Good è il nome del catamarano di 6,5 metri, senza ripari fissi, di loro progettazione con il quale si preparano a salpare, non appena le condizioni meteo lo consentiranno, per la Transmediterranea, lungo la storica rotta Marsiglia-Cartagine.
L’obiettivo è di battere il tempo di riferimento (53 ore e 52 minuti) fatto registrare nel 2010 dai francesi Yvan Bourgnon e Jérémie Lagarriegue a bordo di un Hobie Cat Fox di 20 piedi.
La rotta della Marsiglia – Cartagine (dalla costa francese a quella africana) è di 458 miglia, una traversata quindi abbastanza breve ma molto tecnica, che richiede la presenza di vento di Maestrale ben stabilito per almeno 3 giorni.
Le grosse onde provenienti dal Golfo del Leone e le bonacce tra il sud della Sardegna ed il Canale di Sicilia sono alcune delle difficoltà a cui potrebbero far fronte i due… unconventional navigatori italiani.
Seguite in diretta l’impresa sul sito su www.unconventionalteam.citroen.it
CITROËN – COMUNICAZIONE
Via Gallarate 199 — 20151 Milano tel. +39 02.30703013 www.citroen.it, www.sito-stampa.citroen.com
I protagonisti dell’impresa
Vittorio Malingri, classe 1961, pioniere della vela oceanica italiana, è stato il primo azzurro a partecipare
al Vendeé Globe, battezzato anche “Everest dei mari”.
Nico Malingri, secondogenito di Vittorio, 24 anni, ha attraversato a vela l’Atlantico undici volte, e la
Transmediterranea è la sua prima prova agonistica.
Nella preparazione della loro impresa e per i loro spostamenti logistici i due componenti del Citroën
Unconventional Team hanno a disposizione la C4 Cactus ed il nuovo Jumper.
Citroën C4 Cactus è l’unconventional crossover per eccellenza, massima espressione della Creative
Technologie di Citroën.
Citroën Jumper concentra tutta la competenza tecnica e l’esperienza del Marchio nel campo del trasporto di merci e persone.