La qualità e la raffinatezza di DS 3 CROSSBACK sono rese possibili innanzitutto dal grande lavoro di rinnovamento che è stato fatto all’interno della fabbrica di Poissy. Il polo industriale francese vanta una lunga tradizione produttiva per Groupe PSA, ma, in occasione della produzione del nuovo modello, è stato protagonista della riprogettazione di vari reparti strategici per la produzione del nuovo SUV compatto di DS Automobiles.
Situato a pochi Km da Parigi, nel cuore della zona di Yvelines, questo sito industriale, creato nel 1938, festeggia quest’anno 80 anni di produzioneautomobilistica “Made in Paris”. Beneficia di un posizionamento geografico particolarmente strategico e costituisce un hub logistico privilegiato per il mercato europeo.
Il sito di produzione di Poissy conta attualmente 4000 collaboratori. Lo scorso mese di maggio, lo staff ha visto nascere la prima DS 3 CROSSBACK all’interno di un sistema industriale completamente rinnovato, nel quadro di un investimento di 150 milioni di euro: nuovo reparto di lavorazione dei metalli, nuova procedura di verniciatura e nuovo reparto di assemblaggio.
Le squadre del sito di produzione di Poissy sono fiere di mettere il loro savoir-faire nel campo industriale al servizio di DS 3 CROSSBACK. Dalla primavera del 2018, un sistema di formazione specifica è stata sviluppato appositamente per i collaboratori. Infatti, dietro a ciascuna auto, c’è l’esigenza di un cliente, per il quale le squadre applicano i migliori standard di qualità premium.