Un accordo strategico per lo sviluppo del design di una nuova gamma di veicoli elettrici è stato siglato presso la sede di Evergrande a Shenzen, in Cina, dall’AD di Pininfarina Silvio Angori e da Hui Kayan, presidente del gruppo Evergrande. Questo accordo si aggiunge al contratto in corso per lo sviluppo del design di vari modelli.
L’obiettivo principale della collaborazione strategica tra Pininfarina e Evergrande Group è quello di progettare e sviluppare congiuntamente nuovi prodotti con un carattere forte, in grado di esprimere un design avanzato e originale, puntando sull’eccellenza di Pininfarina nello sviluppo di veicoli completi e sulle sue capacità di Ricerca & Sviluppo, nonché sulle risorse esistenti di Evergrande.
“Lo scopo della nostra collaborazione – afferma Hui Kayan – è che Evergrande diventi il produttore di veicoli a nuova energia piùinnovativo, competitivo e sostenibile al mondo. Non possiamo pensare ad un partner migliore di Pininfarina per progettare una nuova gamma di modelli belli e innovativi per il marchio automobilistico Hengchi. Insieme esploreremo l’espansione futura della nostra collaborazione oltre questo accordo”.
“Siamo onorati e orgogliosi di iniziare questa collaborazione a lungo termine con Evergrande – dichiara Silvio Angori. – Stiamo sposando la loro visione, che è quella di lavorare con la comunità internazionale per accelerare le innovazioni delle tecnologie per i New Energy Vehicles. Crediamo fermamente che la nostra collaborazione avrà successo, aiuterà lo sviluppo della nuova mobilità e contribuirà in qualche modo a costruire un mondo pulito e a plasmare il futuro dell’umanità”.
In Cina, Evergrande ha fabbriche all’avanguardia a Guangzhou, Shanghai, Tianjin e Shenyang, che utilizzano le migliori tecnologie e attrezzature di produzione al mondo, a garanzia della prevista produzione in serie dell’intera gamma del suo marchio NEV “Hengchi”.
Solo poche settimane fa il Presidente del gruppo Evergrande e il suo team hanno visitato la sede Pininfarina di Cambiano, Torino, dove hanno incontrato il Presidente Paolo Pininfarina, Silvio Angori e il top management. Scopo della visita è stata una discussione preliminare su progetti futuri congiunti e una revisione del design sui nuovi modelli che Pininfarina sta attualmente sviluppando per Evergrande.