Nissan rinnova i suoi commerciali NV300 e NV400 ora con nuovi motori e nuove soluzioni per comfort e sicurezza

0
1011

Nissan rinnova la sua gamma di van NV300 e NV400, grazie a motori più efficienti, nuovi interni e tecnologie che migliorano la guida e l’esperienza a bordo. I nuovi propulsori, più ecologici e con ridotte emissioni di NOx, sono conformi agli standard Euro 6d-Temp.

Motori efficienti e nuovo cambio a doppia frizione

NV300

Nissan NV300 è un veicolo solido destinato al trasporto di merci o passeggeri, contraddistinto da grande capienza e comfort. I nuovi motori da 170 cv e 145 cv e il nuovo cambio automatico a doppia frizione (DCT), che offre piacere di guida ed efficienza nei consumi, ampliano l’offerta per i clienti, che ora possono scegliere fra sei versioni:

  • 145 CV (cambio manuale e automatico)
  • 120 CV (cambio manuale)

NV400

Abitacolo accogliente e comfort di guida migliorato

NV400

NV300

Anche gli interni di NV300 sono stati sottoposti a un radicale restyling, che si concretizza nell’esclusivo tessuto dei sedili, nelle finiture cromate satinate, nel nuovo colore della plancia (nero anziché grigio) e nelle nuove dotazioni, tra cui un sistema audio DAB di nuova generazione.

Tecnologia e connettività di livello superiore

Nuovi livelli di connettività a bordo di NV300 e NV400 rendono i viaggi a lunga percorrenza più facili e piacevoli. Entrambi i veicoli sono dotati di tecnologia Android Auto e Apple CarPlay, sistema di infotainment con touchscreen da 7’’ con nuova interfaccia grafica più intuitiva e funzionale.

Su NV400 sono ora disponibili tecnologie Nissan Intelligent Mobility per il comfort e la sicurezza, quali ad esempio: Front Park Assist, Blind Spot Warning e Side Wind & Lane Departure Alert. A queste si aggiungono luci e tergicristalli automatici, Rear Park Assist, retrocamera e Hill Start Assist. Infine, per una maggiore sicurezza nell’area di carico, le portiere laterali e posteriori integrano serrature aggiuntive.

Paolo D’Ettore, Direttore Light Commercial Vehicles (LCV) Nissan Europa, ha dichiarato: “Il nuovo cambio a doppia frizione introdotto su NV300 offre un’accelerazione più fluida e una maggiore efficienza dei consumi. Questo ha permesso a Nissan di migliorare notevolmente il comfort di guida complessivo e le performance del motore”.

D’Ettore ha poi aggiunto: “Sappiamo che mantenere un costo totale di gestione basso senza sacrificare caratteristiche essenziali come comfort, sicurezza e tecnologia è fondamentale per i possessori di veicoli commerciali, che trascorrono tantissimo tempo alla guida. Ecco perché continuiamo a migliorare la nostra intera gamma LCV nell’ambito della promessa al cliente ‘Your Future Guaranteed’. Un impegno dimostrato dalle versioni rinnovate di NV300 e NV400, che rispetto ai modelli precedenti risultano più vantaggiose economicamente, più confortevoli e più connesse che mai”.

Come tutti i veicoli commerciali leggeri a marchio Nissan, le gamme rinnovate di NV300 e NV400 godono di una “garanzia paneuropea” di cinque anni, che offre ai clienti tutta la sicurezza e l’affidabilità di cui hanno bisogno in qualsiasi momento.

Per maggiori dettagli su NV300 e NV400, consultare il sito web di Nissan.