- PEUGEOT Expert è stato, fin dal lancio, un grande successo anche in Italia. Dimensioni ideali, soluzioni tecnologiche all’avanguardia ed una gamma versioni centrata sulle esigenze dei Clienti professionali italiani.
- Non solo trasporto merci, ma anche persone, con la gamma COMBI che, grazie alla omologazione da autovettura (M1), soddisfa molteplici esigenze.
- Expert non è solo un mezzo da lavoro, ma è anche una versione ideale per i privati che desiderano acquistare un’autovettura in grado di trasportare più passeggeri di un normale monovolume.
- PEUGEOT amplia la gamma di Expert COMBI con una nuova versione che coniuga le doti dell’apprezzatissimo motore Diesel 2.0 BlueHDi 120 all’efficienza e al comfort del cambio automatico EAT8 ad otto rapporti.
Quando i nomi fanno la differenza, il risultato è subito garantito. Ne sa qualcosa PEUGEOT EXPERT, che nella sua stessa definizione racchiude l’indirizzo ad una utenza professionale, ma non solo. Si tratta di un modello che, fin dall’esordio, è stato molto apprezzato anche sul mercato italiano, dove ha conquistato tantissimi Clienti che ne hanno apprezzato le indubbie doti di trasporto e versatilità di utilizzo. Nel 2019, infatti, ha occupato stabilmente il podio del suo segmento di mercato con una quota che è andata oltre il 13%.
PEUGEOT Expert non è però unicamente un veicolo commerciale destinato ai professionisti. Nella versione COMBI, Expert è una vera autovettura con omologazione M1 e rappresenta quindi un’ottima proposta per quei clienti privati che hanno bisogno di poter trasportare più persone rispetto a quelle normalmente possibili con un normale monovolume.
PEUGEOT Expert COMBI è oggi disponibile anche in Italia nella nuova versione BlueHDi 120 EAT8, con la motorizzazione centrale della gamma dotata dell’affidabile ed efficiente motore Diesel 2 litri BlueHDi abbinato all’efficiente e confortevole cambio automatico EAT8 ad otto rapporti che tanto è stato apprezzato, ad esempio, sulla gamma SUV e sull’ammiraglia di Casa PEUGEOT, la 508. Un connubio ideale che permette di sfruttare al meglio le indubbie caratteristiche del modello in fatto di versatilità, comfort e fruibilità.
Questa nuova versione introdotta in gamma è oltretutto disponibile in 3 diverse lunghezze: Compact, Standard e Long. Da 4 metri e 61 centimetri a ben 5 metri e 31, passando attraverso la soluzione intermedia da 4 metri e 96. Diverse soluzioni di abitabilità che permettono in tutti i casi di accogliere a bordo da 2 fino a ben 9 persone, in funzione delle singole esigenze del Cliente, ma tutte in grado di offrire lo stesso grado di comodità a tutti i passeggeri.
Unica nel segmento, anche la versione Compact è in grado di accogliere da 2 a 9 persone a bordo o fino a 3.600 litri (3.397 dm3 VDA) di volume del bagagliaio, in una lunghezza contenuta in soli 4,60 m.
Con 9 persone a bordo, il volume del bagagliaio può arrivare fino a 1.300 litri (1.237 dm3 VDA) sopra gli schienali nel caso della versione Long, con ulteriore possibilità di estensione grazie ai sedili delle file 2 e 3 completamente estraibili. In questo caso, il volume raggiunge addirittura i 4.900 litri (4.554 dm3 VDA).
L’opportunità di scelta nelle dimensioni, si sposa idealmente con le caratteristiche del motore Diesel 2.0 BlueHDi 120, grazie ad una esemplare equazione che permette di offrire prestazioni a tutto tondo, mantenendo elevata economia d’esercizio ed anche comfort, grazie al riuscito abbinamento alla trasmissione automatica EAT8.
Il cambio automatico EAT8 a 8 rapporti si dimostra un ideale compagno di viaggio che permette di esaltare le caratteristiche del motore ed è in grado di elevare ancor più il comfort di guida sulle lunghe distanze, anche in ambito cittadino.
La declinazione del listino segue le differenti lunghezze proposte, con un listino che parte dai 31.350 euro della versione COMPACT, che diventano 32.150 euro per la lunghezza STANDARD, salendo infine a 33.050 euro per LONG.
La gamma Expert COMBI parte invece da 27.850 euro della versione Diesel BlueHDi 100 con cambio manuale a 6 rapporti in versione Compact.