Come già precedentemente annunciato, tutte le gare della Clio Cup Italia godranno quest’anno della massima copertura mediatica garantita dalla diretta televisiva. L’appuntamento è su MS Motor TV, visibile sul canale 228 di SKY.
Il monomarca riservato alle veloci berline RS 1.6 turbo, che da quest’anno si disputa in abbinamento negli stessi weekend targati ACI Sport, approda pertanto in televisione dando vita ad un palinsesto entusiasmante.
Spettacolo, tecnica ed agonismo non sono infatti mai mancati in un trofeo che ormai è un’istituzione nel panorama delle gare tricolori. Una serie storicamente legata a un marchio importante come quello di Renault, i cui campionati sono stati per decenni (e lo sono tuttora) una vera fucina di talenti.
La Clio Cup Italia 2020 prenderà il via nel fine settimana del 19 luglio sul circuito toscano del Mugello, il calendario delle date prevede inoltre le seguenti tappe: 2 agosto Misano, 30 agosto Circuito di Imola, 20 settembre Vallelunga, 18 ottobre Monza e si concluderà il 22 novembre sul Circuito di Imola.