Lamborghini eSports: Nils Naujoks primo campione di The Real Race

0
816

Automobili Lamborghini annuncia il nome del primo vincitore di The Real Race, il campionato di simulazione su piattaforma Assetto Corsa Competizione. La notte scorsa il tedesco Nils Naujoks ha avuto la meglio sugli altri 11 finalisti, aggiudicandosi l’opportunità di allenarsi al fianco dei piloti Lamborghini Squadra Corse e di pilotare una vera Lamborghini Huracán Super Trofeo sul leggendario circuito di Imola.

Un’esperienza che Naujokis vivrà assieme al secondo classificato, l’italiano Matthias Egger e al terzo classificato Jordan Sherratt, sudafricano, che gli hanno conteso la vittoria fino all’ultimo giro nella doppia manche virtuale disputata sui circuiti di Mount Panorama e Barcellona.

I migliori tre gamer di questa prima edizione di The Real Race si sono aggiudicati un’esperienza di tre giorni che permetterà loro di scoprire il simulatore usato per lo sviluppo degli ultimi modelli Lamborghini, conoscere i piloti della Squadra Corse, ma soprattutto di mettersi al volante di una Huracán Super Trofeo Evo sul leggendario circuito di Imola. Inoltre, il primo classificato riceverà anche un modellino in scala della Huracán GT3 Evo, in edizione limitata, nei colori della livrea da competizione.

L’evento conclusivo di The Real Race è stato presentato dalla giornalista televisiva Federica Masolin, affiancata da grandi nomi del Motorsport: David Coulthard, ex pilota inglese di F1, Emanuele Pirro, cinque volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, e Pecco Bagnaia, pilota MotoGP del team Pramac Racing. 

La prima edizione di The Real Race è iniziata lo scorso maggio con cinque eventi di qualifica a cui hanno partecipato oltre 2.500 gamers prevenienti da 106 diversi paesi, totalizzando 1,5 milioni di visualizzazioni sui canali social Lamborghini e il sito web esports.lamborghini.

Katia Bassi, Chief Marketing e Communication Officer di Automobili Lamborghini, ha commentato: “Abbiamo mosso i primi passi nel mondo degli eSports e siamo davvero entusiasti del successo riscosso. Il lockdown ci ha messo di fronte a molteplici sfide e opportunità: l’essere stati in grado di dare vita a un campionato che ha avuto risonanza nell’intera comunità digitale ci riempie di orgoglio. La nostra ambizione era quella di creare una nuova piattaforma per gli appassionati del nostro brand, del motorsport e della guida simulata, in cui potessero mettersi alla prova, tanto nel mondo virtuale quanto in quello reale e dare vita a una competizione che stabilisse un legame con la community degli eSport. The Real Race scrive un nuovo capitolo della nostra storia, diverso e innovativo, proprio come le nostre supersportive.”

The Real Race Timing Partner: Roger Dubuis

Un’iniezione di adrenalina, il cuore che batte a mille, la certezza assoluta che qualcosa sta per accadere: ENTRA NEL FUTURO DELL’IPER OROLOGERIA. Impertinente, eccessivo, assoluto e un po’ folle: Roger Dubuis è tutto questo e molto di più. Nato dall’idea di due straordinari creatori visionari, Roger Dubuis esprime sin dal 1995 una visione ben precisa di Orologeria. L’audacia della Maison, saldamente supportata da una Manifattura integrata, si fonda su uno spirito innovativo, il rifiuto delle convenzioni e un irrefrenabile desiderio di osare. Sta in queste caratteristiche l’anima anticonformista dei suoi segnatempo inconfondibilmente contemporanei – primi fra tutti, quelli della collezione Excalibur. Ecco la forza di Roger Dubuis, creare con entusiasmo e passione per una tribù esclusiva convinta del valore di vivere la vita a pieno, ogni giorno. La regola è non avere regole. La ricercatezza tecnica oltre ogni limite, che si ispira ad altre industrie all’avanguardia e a design inediti, si unisce a un amore innato per la stravaganza per dimostrare, ancora una volta, che Roger Dubuis è senza alcun dubbio il modo più emozionante di vivere l’iper orologeria. Rendi epico ogni secondo della tua vita!

The Real Race Technical Partner: Pirelli

Fondata nel 1872, Pirelli è tra i produttori di pneumatici leader di tutto il mondo. È l’unica azienda dedicata alla produzione di pneumatici che, oltre a produrre pneumatici per auto, offre quelli per moto, biciclette, nonché altri servizi correlati. Pirelli si distingue da sempre per la produzione di pneumatici di alto livello, caratterizzati da una tecnologia avanzata che ha ottenuto oltre 2.700 omologazioni, anche grazie alla collaborazione con i produttori di auto più prestigiosi del mondo. Per garantire alti livelli di prestazioni, sicurezza e per ridurre l’impatto ambientale, Pirelli è da sempre fortemente impegnata nell’attività di ricerca e sviluppo, nella quale solo nel 2019 ha investito il 6,1% dei ricavi derivanti dai suoi prodotti di alto valore. Presente nel mondo delle corse dal 1907, Pirelli è dal 2011 il partner ufficiale esclusivo del Campionato mondiale di Formula 1 e ha appena rinnovato il suo contratto fino al 2023.

The Real Race Technical Partner: Pertamina

PT Pertamina Lubricants è una controllata di PT Pertamina (Persero) leader nel business dei lubrificanti automotive, industriali e a base di petrolio nel mercato indonesiano e in altri mercati internazionali di Asia, Africa e Australia. Pertamina Lubricants possiede tre stabilimenti di produzione in Indonesia e uno in Thailandia, con una capacità di produzione totale di oltre 535 milioni di litri all’anno. I prodotti di Pertamina Lubricants hanno conquistato il favore della comunità internazionale, come dimostrato dal suo prodotto di punta Pertamina Fastron che continua a consolidare la sua presenza sul mercato globale come partner tecnico principale di Lamborghini Squadra Corse, il reparto motorsport del produttore di supersportive di lusso Automobili Lamborghini. In qualità di partner tecnico principale di Lamborghini Squadra Corse, Pertamina Lubricants ha collaborato insieme ai tecnici del reparto allo sviluppo della variante da corsa 10W-60 Fastron Platinum, un prodotto appositamente formulato per migliorare le prestazioni dei motori V10 della Lamborghini Huracán Super Trofeo e della GT3, attualmente usato nel campionato monomarca Lamborghini Super Trofeo.