Per il nuovo appuntamento con gli Audi Talks lo storytelling si sposta a Cortina.
Nei mesi passati, in occasione delle tappe di Coppa del Mondo che si sono svolte in Alta Badia e a Madonna di Campiglio, Audi ha dato il via alla stagione invernale lanciando un nuovo format che le consentisse di restare vicino agli appassionati del Brand e degli sport invernali nonostante la situazione contingente.
È nato quindi Audi Talks, uno studio, sia fisico sia digitale, che si articola con palinsesti studiati ad hoc in 8 appuntamenti lungo l’arco alpino, nelle località con cui il Brand da anni ha in essere una fattiva collaborazione ed è parte attiva delle strategie del territorio.
In occasione dei Mondiali 2021 (7-21 febbraio) lo studio si trasferisce quindi a Cortina per raccontare come avanguardia tecnologica e attitudine al futuro siano i driver che hanno guidato il Brand in un percorso di attivazione sistemico assieme agli stakeholders nella località.
L’appuntamento è per mercoledì 10 febbraio alle ore 18.30 su myAudi.it, per seguire l’incontro live. Il contributo poi resterà disponibile per una fruizione on demand.
Con il titolo “Una pista tracciata: Cortina 2021” protagonisti saranno gli artefici di questo importante evento: Alessandro Benetton, Presidente Fondazione Cortina 2021, Giampietro Ghedina, Sindaco di Cortina, Flavio Roda, Presidente Federazione Italiana Sport Invernali, Carlo Tamburi, Direttore Enel Italia e Fabrizio Longo, Direttore Audi Italia.
Moderati da Guido Bagatta, gli ospiti faranno il punto su Cortina e sulla sua trasformazione, con un excursus sul percorso di avvicinamento e sui cambiamenti che hanno portato la cittadina ampezzana a questo ambito traguardo. Partendo dal 2017, momento in cui Audi è diventata Partner di località, prima ancora che Cortina diventasse patria dei Mondiali di Sci, lo spettatore verrà accompagnato con storie ed immagini lungo i momenti cardine del percorso intrapreso con Cortina e con i partner. Concretezza e condivisione di vedute e valori hanno portato a questo importante risultato, costellato di progetti e collaborazioni che lasciano un segno concreto sul territorio, una eredità per gli abitanti e i visitatori di Cortina. E l’eredità lasciata qui a Cortina non è solo legata allo sport e alle piste, ma passa anche da progetti che hanno consentito la creazione di infrastrutture sia di arredo urbano che per la mobilità elettrica e dalla riqualificazione del territorio, facendo oggi della località un vero laboratorio per l’innovazione in chiave sostenibile.
Cortina 2021 è il punto di arrivo di un lungo percorso che ha visto Audi, il Comune e i suoi partner impegnarsi in una serie di iniziative incentrate sullo sviluppo di un modello sostenibile di vita e di mobilità. Ma i Mondiali di Sci sono anche un punto di partenza verso la Cortina di domani nel segno della sostenibilità e dell’innovazione.
Gli altri appuntamenti con gli Audi Talks dedicati a Cortina e che durante le prossime giornate di gare accompagneranno lo spettatore in un viaggio alla scoperta della località, della performance e della sportività, sia presente che passata, saranno il 13 e il 21 febbraio alle ore 19.00, sempre su myAudi.it.