AMI – 100 % ËLECTRIC PROTAGONISTA DI UN ESCLUSIVO SERVIZIO DI CAR-SHARING CONDOMINIALE PER “THE NEST”

0
798

Fedele alla sua firma di Marca “Inspired By You”, Citroën segue le evoluzioni della società e degli stili di vita delle persone e offre soluzioni innovative per essere sempre più vicina alle esigenze dei suoi clienti. Con questo approccio la Marca ha progettato Ami – 100% ëlectric, oggetto di mobilità urbana, ordinabile in Italia con un percorso 100% digitale.

Ami – 100% ëlectric facilita la vita di tutti i giorni in città, secondo i nuovi stili di consumo. Sono molti i profili dei clienti che fanno di Ami un oggetto condiviso per eccellenza, tanto all’interno delle famiglie quanto nelle aziende ed ora anche tra i condomini del nuovo complesso residenziale THE NEST.

 

Ami – 100% Electric, è un oggetto anticonformista e rivoluzionario che offre a due persone una guida silenziosa e fluida, con un’autonomia di 75 km. La sua batteria da 5,5 kWh è ricaricabile da presa domestica in sole tre ore. Accessibile a tutti, si guida a partire dai 14 anni. Dallo stile unico, è un oggetto di mobilità ultracompatto, lungo 2,41 metri e dalla straordinaria maneggevolezza, grazie ad un diametro di sterzata di appena 7 metri. Facile da utilizzare, facile da ricaricare è anche facile da acquistare, direttamente on line.

 

Con Ami – 100% ëlectric, l’obiettivo di Citroën è quello di soddisfare tutte le esigenze di spostamento dei clienti, occasionale o regolare, con la famiglia o gli amici, individuale o condiviso. Ami – 100% ëlectric si adatta all’utilizzatore e propone diverse soluzioni di utilizzo per essere realmente accessibile a tutti.

 

Oltre a creare un oggetto di mobilità innovativo, con Ami – 100% ëlectric Citroën lancia in Italia una grande novità proponendo un esclusivo servizio di car-sharing condominiale, realizzato in collaborazione con Free2Move, per THE NEST, una nuova residenza prestigiosa, nel cuore di Milano.

 

Si tratta del primo esclusivo servizio di car-sharing condominiale in Italia di Free2Move, la Marca di mobilità all’interno del Gruppo Stellantis che si propone di facilitare e aumentare la libertà di movimento dei suoi Clienti, offrendo loro, dovunque si trovino e in qualunque momento, le soluzioni e i servizi migliori per spostarsi. In aggiunta ai servizi già attivi in Italia, tra cui il noleggio a breve e lungo termine (per clienti privati e professionisti) e tutti i servizi per la mobilità elettrificata, ora lancia l’esclusivo servizio di car-sharing condominiale, un’anteprima in Italia insieme al Brand Citroën, con Ami – 100% ëlectric, per THE NEST.

 

Il servizio di car-sharing condominiale sarà riservato ai futuri inquilini di THE NEST, un complesso residenziale dall’architettura inaspettata e scenografica, circondata da privacy e tranquillità, in Via Fontana, all’interno di uno spazio intimo e protetto. Un concept abitativo contemporaneo che offre comfort, design, riservatezza e silenziosità, all’interno di un ambiente circondato dal verde. Per il comfort quotidiano dei suoi inquilini, THE NEST prevede servizi esclusivi tra cui il car-sharing elettrico condominiale, una risposta ecologica in linea con le nuove tendenze urbane e in grado di rispondere alle moderne esigenze di spostamento in città. All’interno del cortile condominiale, è previsto uno spazio riservato con due postazioni di ricarica per due Ami – 100% ëlectric, ad esclusivo utilizzo dei condomini.

 

L’utilizzo e la prenotazione delle Ami – 100% ëlectric riservate al Condominio THE NEST verrà gestito attraverso una App dedicata, all’interno della quale una ristretta lista di conducenti sarà inserita per definire gli utenti abilitati al servizio, ovvero i soli condomini di THE NEST.

Persone di tutte le fasce d’età possono lasciarsi sedurre da questo oggetto ideale per gli utilizzi di breve durata, urbani e periferici. Infatti, Ami – 100% ëlectric è un quadriciclo leggero e pertanto è accessibile senza la patente a punti e può essere guidato a partire da 14 anni, con l’unico vincolo di aver conseguito il certificato di idoneità patente AM (il patentino per motori inferiori a 50 cm3).

Chiuso, protetto e riscaldato, Ami – 100% ëlectric è più sicuro di uno scooter o di un monopattino. Con il suo diametro di sterzata di 7,2 metri consente grande agilità negli spostamenti urbani e grazie alle sue misure molto compatte offre un’estrema facilità di parcheggio.

 

Ami – 100% ëlectric potrà dunque essere utilizzata da tutti i condomini di THE NEST per muoversi in centro città agilmente e senza alcuna limitazione nel traffico urbano.

 

La ricarica di Ami – 100% ëlectric è semplice e molto veloce: la batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio, si ricarica in sole 3 ore con una presa elettrica standard da 220V grazie al cavo previsto a bordo, alloggiato all’interno del montante della portiera lato passeggero. Ami può anche essere ricaricata con una Wallbox attraverso un cavo specifico (in opzione) oppure con una colonnina di ricarica pubblica (con adattatore disponibile come accessorio).

 

AMI – 100%ËLECTRIC in breve

 

Oggetto di mobilità 100% elettrico permette l’accesso alle zone nei centri città, incluse quelle riservate ai veicoli a basse emissioni, con una guida facile e silenziosa. La sua autonomia di 75 km è perfettamente adatta agli spostamenti urbani e peri-urbani e ben superiore alla distanza media percorsa nel quotidiano. Il motore da 6 Kw permette di viaggiare fino a 45 km/h.  La batteria da 5,5 kWh agli ioni di Litio, si ricarica in sole 3 ore con una presa elettrica standard da 220V grazie al cavo previsto a bordo. La batteria è posizionata sotto al pianale a tutto vantaggio dello spazio nell’abitacolo. Il cavo per la ricarica è sapientemente alloggiato all’interno del montante della portiera lato passeggero. Ami può anche essere ricaricata con una Wallbox attraverso un cavo specifico (in opzione) oppure con una colonnina di ricarica pubblica (con adattatore disponibile come accessorio).

 

Ami – 100% ëlectric è un quadriciclo leggero ultra compatto di 2,41m di lunghezza, 1,39 m di larghezza e 1,52 m di altezza. Le sue dimensioni abbinate al suo diametro di sterzata di 7,20m semplificano gli spostamenti in città e offrono una grande facilità di parcheggio. Le sue ruote da 14’’ dal design specifico, posizionate alle 4 estremità, contribuiscono ad aumentare l’eccezionale maneggevolezza.

 

La luminosità è sorprendente grazie alle ampie superfici vetrate (parabrezza, vetri laterali e lunotto). Abbinate al tetto panoramico di serie, le superfici vetrate rappresentano il 50% della superficie totale al di sopra della linea di cintura della carrozzeria. I vetri laterali si aprono basculanti verso l’alto come sulla mitica 2 CV. La sensazione di spazio e la visibilità sono ottimali. L’abitacolo esprime spazio e funzionalità. Ami – 100% ëlectric può accogliere 2 persone a bordo. L’accesso è facilitato grazie alle grandi portiere identiche lato conducente e lato passeggero con apertura in direzione opposta. I due sedili sono in posizione sfalsata per offrire spazio e comodità nei movimenti agli occupanti sia al livello delle spalle che a quello delle gambe. Il sedile conducente scorrevole su guide è regolabile e quello del passeggero, fisso, è posizionato più indietro per garantire un grande spazio davanti. La posizione di guida permette di essere alla stessa altezza dei conducenti degli altri veicoli sulla carreggiata. I vani portaoggetti sono distribuiti in modo razionale nell’abitacolo: una nicchia ai piedi del passeggero può accogliere un bagaglio dalle dimensioni da “cabina” e un’altra zona di alloggiamento è prevista dietro ai sedili.

 

Ami – 100% ëlectric beneficia di un’altezza da terra e di una posizione di guida allo stesso livello degli altri veicoli sulla carreggiata per un’ottima visibilità. Offre una protezione superiore a quella dei veicoli a 2-3 ruote oltre ad un’indipendenza e un comfort (acustico e luminoso) superiore a quello dei mezzi di trasporto pubblico. Il suo abitacolo chiuso e riscaldato protegge dalle intemperie.

 

Ami – 100% ëlectric dispone di un alloggiamento centrale dedicato allo smartphone, per consentire al conducente di utilizzare le sue applicazioni preferite compatibili con la guida (navigazione, musica). L’applicazione mobile My Citroën accessibile sul proprio smartphone attraverso il modulo connesso DAT@MI permette di essere informati in ogni momento sull’autonomia della propria Ami, lo stato di carica e tempo rimanente per una carica al 100%. L’applicazione facilita anche l’individuazione delle colonnine di ricarica pubbliche più vicine, una funzionalità proposta da Free2Move Services.

 

 

 

THE NEST in breve  

 

The Nest Milano www.thenestmilano.it è un progetto di rigenerazione urbana che dà vita a una nuova esperienza abitativa nel vero cuore di Milano.

La residenza situata in zona Guastalla – Piazza V Giornate – si compone di due differenti volumi: un estroso cilindro in legno e un cubo armonioso, ingentilito da un rigoglioso rivestimento verde. In una corte interna, fra cespugli fioriti e coreografie di verde proiettate verso l’alto in un gioco di colori, The Nest è immagine del modo di abitare che rimanda ai primordiali concetti di casa: un nido nascosto e accogliente.

Elementi naturali si fondono ai più moderni concept abitativi, gli appartamenti godono del benessere avvolgente e di servizi che incarnano lo stile attuale del comfort quotidiano di una città moderna come Milano.

THE NEST è il rifugio urbano dentro la cerchia dei Bastioni, in un contesto prestigioso composto da edifici storici e palazzi eleganti fra numerosi negozi, locali e botteghe di gusto contemporaneo o di sapore tradizionale.