Helbiz arriva ad Otranto ed apre la stagione estiva partecipando all’evento musicale Extra battiti di Radio Norba

0
888
 
 

Helbiz, società americana leader globale nella micro-mobilità e protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp. (Nasdaq: GRNV) e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility S.r.l., amplia la copertura sul territorio italiano annunciando l’apertura del suo servizio di monopattini in sharing nella città di Otranto.

Continua dunque l’espansione di Helbiz nelle località marittime d’Italia, dopo Mondello, Rimini, Fiumicino,Fregene, Focene, Isola Sacra, Lido Del Faro, Passoscuro, Maccarese, arriva in Puglia, in una delle località simbolo dell’estate italiana.

A partire da oggi, una flotta di 150 mezzi elettrici sarà a completa disposizione dei cittadini e dei visitatori che hanno installato sul proprio telefonino l’applicazione Helbiz (scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play Store). Attraverso la vantaggiosa tariffa flat – Helbiz UNLIMITED al costo di 39.99 euro al mese sarà possibile effettuare un numero di corse giornaliere illimitato. In alternativa la tariffa a consumo ad un costo di 1€ per lo sblocco iniziale + 0,20€ al minuto. Durante tutta la giornata di oggi, 25 giugno, Helbiz sarà in Piazza De Donno per mostrare il servizio alla cittadinanza e far provare gratuitamente i suoi innovativi monopattini elettrici.

Per celebrare l’inizio delle attività ad Otranto, in occasione di Battiti Live condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri, l’evento musicale estivo di Radio Norba che dal 25 giugno porterà i migliori artisti italiani e internazionali a esibirsi nel Castello Aragonese di Otranto e in 15 spettacolari “show on the road” in Puglia, Helbiz ha scelto di essere Micromobility Partner di Extra Battiti, la tv/web series che racconta tutto il meglio del tour musicale, mettendo i suoi monopattini a disposizione dell’emittente radiofonica.

 

page2image63513536

“La città di Otranto si avvarrà del servizio di sharing mobility offerto da Helbiz, società di trasporto intraurbano leader nel suo settore. – ha dichiarato Pierpaolo Cariddi, Sindaco di Otranto – La mobilità nei centri urbani sta cambiando e volge sempre più verso una mobilità condivisa, sostenibile e green. È molto importante educare i cittadini e i visitatori all’utilizzo dei nuovi mezzi di trasporto elettrico come il monopattino. Nel nostro Comune, nei mesi estivi, diventa un ausilio importante per chi non ha un mezzo proprio in vacanza e vuole raggiungere i vari punti della città velocemente e senza grandi spese. L’educazione gioca un ruolo fondamentale, pertanto, invito i fruitori a seguire tutte le regole che il servizio impone”.

“Siamo davvero orgogliosi di poter servire una città come Otranto ricca di cultura e turismo e il cui livello di dinamismo è testimoniato dagli eventi che la animano, a cominciare da Extra Battiti, un evento che segna l’inizio dell’estate e la rinascita di momenti che caratterizzano il nostro Paese, come la musica, compagna ideale del mare italiano”, commenta Matteo Tanzilli, Responsabile Relazioni Istituzionali di Helbiz.