Cummins Inc. (NYSE: CMI), leader mondiale nel settore energetico, si è aggiudicata un contratto da 87 milioni di dollari dall’esercito degli Stati Uniti per completare lo sviluppo dell’Advanced Combat Engine (ACE), una soluzione di motore diesel modulare e scalabile, in grado di ibridare, che utilizza la tecnologia innovativa a pistoni opposti (OP) per fornire capacità all’avanguardia nella densità di potenza e nell’eliminazione del calore non disponibili nel mercato attuale.
Il contratto dell’Other Transaction Authority (OTA) recentemente aggiudicato si basa su uno sforzo pluriennale competitivo del Ground Vehicle Systems Center (GVSC) dell’esercito degli Stati Uniti per sviluppare una tecnologia di propulsione trasformazionale che sia ad alta densità di potenza, termicamente efficiente, modulare, scalabile e abbastanza conveniente da consentono i requisiti di mobilità, sopravvivenza e letalità più difficili dei veicoli. Inoltre, l’OTA consente la transizione della nuova tecnologia nella prossima generazione di programmi per veicoli prima delle date di lancio dei programmi.
L’innovativa tecnologia OP di ACE fornisce un aumento del 50% della densità di potenza, una riduzione del 20% nello smaltimento del calore e un miglioramento dell’efficienza del carburante del 13% rispetto al motore da combattimento migliore della categoria di oggi. Le opzioni di layout flessibili di ACE consentono di configurare il motore con disposizioni a 3 cilindri, 4 cilindri e 6 cilindri per fornire una potenza compresa tra 750 e 1.500 cavalli. ACE può essere integrato in architetture ibride consentendo comunanza, eliminando così il costoso onere logistico di avere più propulsori da combattimento e facilitando l’incorporazione di nuove tecnologie elettrificate.
“Siamo entusiasti di continuare la nostra preziosa collaborazione con Cummins per lo sviluppo dell’Advanced Combat Engine (ACE); ciò che c’è sotto il cofano degli Army Ground Vehicles è anche ciò che guida gli sforzi del nostro team per migliorare lo sviluppo delle capacità”, ha affermato Alfred Grein, Direttore esecutivo per l’integrazione della ricerca e della tecnologia, US Army DEVCOM Ground Vehicle Systems Center. “Questo progetto è una parte fondamentale del nostro lavoro di ricerca e sviluppo e vediamo ACE come un potenziale fattore abilitante per i propulsori elettrici tradizionali e ibridi applicabili ai veicoli da combattimento attuali e futuri”.
“ACE offre all’esercito degli Stati Uniti le solide prestazioni del motore Cummins abbinate a un’architettura configurabile e flessibile per supportare il loro portafoglio completo di veicoli da combattimento”, ha affermato Norbert Nusterer, vicepresidente e presidente di Cummins Power Systems. “ACE offre anche la possibilità di integrarsi in architetture ibride e sfrutta l’esperienza di Cummins dagli investimenti già effettuati nello spazio commerciale. Siamo entusiasti di espandere e approfondire la nostra relazione di lunga data con l’esercito degli Stati Uniti e di contribuire con tecnologie più all’avanguardia che supportano l’attuale e la prossima generazione di veicoli da combattimento”.
I motori Cummins sono oggi in più veicoli da combattimento cingolati rispetto a qualsiasi altro marchio. In qualità di importante fornitore di motori diesel e gruppi elettrogeni per scopi di difesa in tutto il mondo, Cummins comprende le esigenze delle forze armate statunitensi. In ogni missione, le apparecchiature alimentate da Cummins si sono distinte, ottenendo il massimo riconoscimento per durata, affidabilità e prestazioni. Achates Power è il partner tecnologico dei pistoni contrapposti di Cummins per ACE e un esperto riconosciuto nella tecnologia dei motori a pistoni contrapposti.
“L’abbinamento della nostra tecnologia a pistoni contrapposti con la robusta progettazione del motore, la produzione e le capacità di introduzione di nuovi prodotti di Cummins ci consente di creare un motore affidabile e ad alte prestazioni per le operazioni militari”, ha affermato Dave Crompton, Presidente e CEO di Achates Power. “Achates Power è lieta di continuare a supportare Cummins come partner tecnologico chiave nella creazione della prossima generazione di motori per veicoli da combattimento”.