Tripletta di premi in Germania per la Citroën C3

0
84
Laurent Diot bei der Veranstaltung "Das Goldene Lenkrad 2024" in Berlin, Deutschland, 07.11.2024. BILD am SONNTAG und AUTO BILD verleihen zum 48. Mal das Goldene Lenkrad. Europas wichtigste Auszeichnung in der Automobilbranche wurde von Verleger Axel Springer ins Leben gerufen.

Uno scorcio di autunno ricco di soddisfazioni per Citroën, che in Germania si aggiudica tre prestigiosi premi in pochi giorni. Le Citroën C3 e ë-C3 sono state premiate con il Volante d’Oro nella categoria “Migliori auto sotto i 25.000 euro”. Il Volante d’Oro è considerato il più importante premio europeo dell’industria automobilistica e viene assegnato ogni anno dal Gruppo Editoriale Axel Springer alle migliori auto nuove dell’anno. I lettori di AUTO BILD e BILD AM SONNTAG e una giuria di esperti composta da appassionati di auto, celebrità, influencer e fan del motorsport decidono i vincitori. La finale si è svolta il 29 settembre al Lausitzring.
 

Laurent Diot, SVP Citroën Enlarged Europe, ha ritirato il Volante d’Oro giovedì sera in occasione della serata di gala ufficiale presso la Axel Springer House di Berlino:“Siamo lieti di ricevere questo prestigioso premio e siamo orgogliosi dei numerosi successi che la C3 ha già ottenuto. Uno degli obiettivi della nostra riorganizzazione è quello di garantire un elevato livello di accessibilità alla nostra rinnovata gamma di veicoli, consentendo così la mobilità per tutti. Ringraziamo i lettori, la giuria di esperti e la redazione per averci incoraggiato nel nostro percorso assegnandoci il Volante d’Oro”.
 

Il Volante d’Oro
Il Volante d’Oro è stato creato nel 1976 dall’editore Axel Springer e da BILD am Sonntag e dal 2009 viene assegnato in collaborazione con AUTO BILD. Ogni anno, i lettori decidono per primi, tramite votazione online, quali nuove auto devono essere inserite nella lista dei candidati. Una giuria composta da esperti, tecnici, caporedattori e celebrità seleziona poi i migliori veicoli nelle varie categorie. Il Volante d’Oro è riconosciuto come il premio più importante dell’industria automobilistica europea.
 

Premio “Best in Class” 2025: Citroën ë-C3 è la migliore della classe nella categoria delle citycar
La Citroën ë-C3 è stata premiata con il “Best in Class Award” 2025 nella categoria delle auto piccole e micro. In collaborazione con l’Institut Neue Mobilität, la rivista electricar premia le migliori auto elettriche in dodici categorie. Il “Best in Class Award” è stato lanciato dalla rivista electricar insieme all’Institut Neue Mobilität e premia i migliori modelli elettrici in varie categorie. Esperti di mobilità elettrica provenienti dal mondo economico, scientifico e dei media decidono i vincitori in un totale di 12 categorie. Dopo una preselezione da parte della giuria, composta da cinque finalisti per ogni categoria, vengono infine scelti i vincitori delle classi e la migliore auto elettrica dell’anno.
Innovativa e confortevole, la ë-C3 ha convinto gli esperti in termini di efficienza e sostenibilità, oltre che di prestazioni di guida, comfort e qualità. Rilevante anche il suo posizionamento, attraverso il quale Citroën vuole rendere la mobilità elettrica accessibile a un’ampia massa di persone con veicoli a prezzi accessibili. 
 

“Auto tedesca dell’ann”o 2025: la Citroën c3 è la vincitrice della classe “compatta”
Infine, al “German Car of the Year Award” 2025, la Citroën C3 si è aggiudicata il primo posto nella categoria delle auto compatte con un prezzo base fino a 35.000 euro. La nuova proposta Citroën nel segmento B ha ricevuto il maggior numero di voti da una giuria di 38 rinomati giornalisti indipendenti del settore automobilistico. In seguito a test drive approfonditi, i vincitori della categoria sono stati selezionati tra tutti i principali nuovi modelli lanciati negli ultimi 12 mesi in cinque diverse categorie. “La nuova Citroën C3 e la sua gemella elettrica, la ë-C3, hanno colpito subito la nostra giuria. Sono accessibili, divertenti e, con il loro approccio tecnologico e sostenibile si adattano perfettamente a questo momento di transizione”, afferma Jens Meiners, co-fondatore della giuria GCOTY.