Audi

A bordo dei modelli Audi Sport adrenalina e performance per gli atleti FISI

A bordo dei modelli Audi Sport adrenalina e performance per gli atleti FISI

A pochi mesi dal debutto al Salone di Parigi, la RS 5 Coupè, seconda generazione della high- performance della gamma A5, debutta sul circuito di Imola con dei piloti d’eccezione.

Al volante della Gran Turismo, infatti, gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali hanno potuto testare in prima persona in pista la propulsione dell’inedito motore 2.9 V6 TFSI biturbo da 450 CV e 600 Nm di coppia, mettendosi in gioco con tecnica, passione e determinazione vincente.

Oltre alla RS5, sulla griglia di partenza erano schierate la RS 6 Avant performance, eccellente connubio di funzionalità e potenza, e la R8 V10 plus da 610 CV, la versione top di gamma della supersportiva con motore centrale. Tutte le vetture, gommate Pirelli per un perfetto fit tra auto e penumatico, hanno garantito emozioni e adrenalina agli atleti.

Inoltre, a completare la gamma sportiva dei quattro anelli, hanno fatto mostra di sé le ultime nate della famiglia RS, la TTRS e la RS3, che hanno portato all’esordio il 5 cilindri di serie più potente del mondo.

Per un’intera giornata, i performanti modelli della gamma Audi Sport, divisione del marchio dei quattro anelli responsabile per lo sviluppo dei modelli ad alte prestazioni, hanno regalato momenti di grande emozione e adrenalina agli atleti più meritevoli della passata stagione, che si è conclusa con ben 43 piazzamenti nei primi tre posti in Coppa del Mondo.

Al termine della giornata gli atleti hanno potuto fare degli entusiasmanti hot lap a fianco di Dindo Capello, pilota Audi tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, a bordo della Audi TT Cup, vettura da pista che si basa sulla TTS di serie, dotata di un quattro cilindri turbo che eroga 310 cavalli, a cui si aggiunge un overboost che, per pochi secondi, consente di incrementare la potenza di ulteriori 30 cavalli.

Dal 2007 Audi è vicina agli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali con una partnership che è cresciuta nel tempo, trasformandosi in una condivisione di strategie e di comunicazione, forte della lunga tradizione dei due Brand e della comune attenzione all’eccellenza e ricerca della migliore performance.

Il gruppo Audi con i suoi marchi Audi, Ducati e Lamborghini è uno dei produttori premium di maggior successo nel settore motociclistico e automobilistico. È presente in più di 100 mercati sparsi in tutto il mondo e gestisce 16 impianti produttivi in 12 Paesi. Tra le controllate della AUDI AG figurano, tra l’altro, la Audi Sport GmbH (Neckarsulm), la Automobili Lamborghini S.p.A. (Sant’Agata Bolognese) e la Ducati Motor Holding S.p.A. (Bologna).

Nel 2016 il Gruppo Audi ha consegnato ai Clienti circa 1.868.000 vetture Audi, 3.457 supercar Lamborghini e 55.451 moto Ducati. Nel corso dell’anno d’esercizio 2016 il fatturato della Audi AG ha raggiunto i 59,3 miliardi di euro, con risultati di gestione pari a 3,1 miliardi di euro. Nella sola Germania i dipendenti sono attualmente più di 60.000; complessivamente invece, in tutto il mondo, sono circa 88.000. Audi crea il futuro della mobilità con prodotti e tecnologie ecocompatibili.</li>

Audi

Altro in Audi

Audi golf experience 2017: il final lap

redazione13 ottobre 2017

Audi e Airbnb: lo stadio diventa una casa dove assistere all’Audi Cup

redazione15 luglio 2017

Audi R8 in edizione limitata Audi Sport

redazione14 aprile 2017

Audi quattro il debutto nel 1980

redazione19 gennaio 2017

Audi Q2: il Suv del domani è già qui

redazione6 dicembre 2016

Alla Nuvola di Roma Audi presenta #untaggableknowledge

redazione23 novembre 2016

La Audi R8 Spyder in anteprima nazionale al Parco del Valentino

redazione8 giugno 2016

Audi conferma ancora una volta la sua leadership nel settore della guida pilotata

redazione14 maggio 2016

La Audi SQ7 debutta nel nuovo film della Marvel Captain America: Civil War

redazione4 maggio 2016

Copyright © 2015 ABMnews.

ABMnews è iscritta nel registro della stampa presso il tribunale di lecco al n. 6/2008


Website by Artlantis Srl