A EXPO 2015 IL CORPO FORESTALE DELLO STATO VIAGGIA CON i-MiEV

0
2203

Mitsubishi Motors Automobili Italia S.p.A. è orgogliosa di annunciare la fornitura dell’Autovettura a trazione elettrica i-MiEV al Corpo Forestale dello Stato.

Istituito nel 1822, il Corpo è una forza di polizia ad ordinamento civile, specializzata nella tutela del patrimonio naturale e paesaggistico, nella prevenzione e repressione dei reati in materia ambientale e agroalimentare.

L’orgoglio nasce dall’avere saputo rispondere al meglio ed in tempi rapidi a una richiesta impegnativa, coniugando capacità organizzativa e logistica alla tecnologia della progettazione Mitsubishi.

Per un’Azienda italiana, parte del Gruppo Koelliker che opera nel settore automobilistico da quasi 80 anni, è la dimostrazione che il Paese, con le sue forze migliori e più simboliche, non si ferma e affronta scenari futuri con determinazione e preparazione.

Al Corpo Forestale dello Stato va il merito di aver voluto, ancora una volta, difendere e sostenere i temi ecologici e di eco compatibilità nello svolgimento del suo operato. La scelta della mobilità a impatto zero risponde ai valori ed all’identità culturale propria della Forestale, il progresso ecosostenibile, tema centrale della sua storia.

A dimostrazione di ciò la vettura i-MiEV verrà utilizzata dal Corpo, sin da subito, per svolgere i propri compiti nel sito espositivo e relative aree verdi di EXPO 2015.

Mitsubishi Motors Automobili Italia ha fornito le vettura, coadiuvato l’allestimento specifico e erogato i corsi di formazione per gli equipaggi che hanno in dotazione la vettura.

i-MiEV (acronimo per Mitsubishi Innovative Electric Vehicle) è la vettura frutto degli oltre 60 anni di esperienza della Casa giapponese nella mobilità elettrica e vanta un’autonomia di circa 160 km a zero emissioni, con tempi di ricarica che vanno dai 30 min. di ricarica rapida per l’80% del pacco batteria alle 6-8 ore (in dipendenza dell’amperaggio) per la carica completa da una qualsiasi presa elettrica a 220V.

Mitsubishi Motors Automobili Italia e tutto il Gruppo Koelliker augurano al Corpo Forestale dello Stato il miglior successo in questa sua nuova e innovativa iniziativa.