Abarth festeggia il titolo del Team Movistar Yamaha Moto Gp

0
1719

Vincendo a Valencia, in Spagna, l’ultimo appuntamento del motomondiale, il Team Movistar Yamaha Moto GP si è aggiudicato il titolo iridato FIM MotoGP Team per il secondo anno consecutivo.

Una grande soddisfazione per Abarth, sponsor e partner appassionato del team, con il quale condivide molti valori, non solo sportivi, ma anche di passione e desiderio di successo. Valori che trovano negli uomini dei due marchi una comune visione del gioco di squadra, che ha permesso al Team Movistar Yamaha Moto GP di conquistare il titolo iridato.

Durante la stagione i due piloti sono saliti complessivamente 19 volte sul podio (10 volte Valentino Rossi e 9 Jorge Lorenzo), realizzando anche due spettacolari doppiette nei GP di Spagna (Jerez) e Francia (Le Mans).

Per Abarth e Yamaha le competizioni rappresentano un’eccellenza dalla quale trarre utili esperienze da trasmettere alla produzione di serie. Come avviene con Abarth 124 spider, sviluppato grazie alla Squadra Corse Abarth. La vettura esemplifica perfettamente i valori portanti del brand: prestazioni, cura artigianale ed eccellenza tecnica.

Disponibile in versione berlina o cabrio, la nuova gamma 595 si declina in tre allestimenti (595, 595 Turismo e 595 Competizione) con altrettanti livelli di potenza che permettono di soddisfare clienti sempre più esigenti e preparati. Molti degli upgrade apportati sono frutto dell’esperienza acquisita con lo sviluppo della 695 Biposto, la “più piccola delle supercar”, una vettura stradale con contenuti emozionali e tecnologia da vera auto da competizione.