AKIO TOYODA COMMENTA LA DAKAR 2022

0
683

Al Team Toyota, che ha affrontato la sfida della Dakar 2022,

Grazie mille per questi 14 giorni attraverso un viaggio lungo 8 000 km, che si dice sia il più duro del mondo. Mi sono sentito sollevato nel sapere che siete tornati tutti sani e salvi.

A tutti,

Sono enormemente grato per le ottime prestazioni delle nostre auto: Hilux, Land Cruiser e Hino.

A Nasser,

Hai mantenuto la prima posizione in tutte e 12 le tappe! È stato perfetto. Congratulazioni per questa tanto attesa vittoria, che ripete il successo del 2019!

A Yazeed,

Congratulazioni per aver raggiunto il podio con il 3° posto assoluto!

A Sugawara-san di Hino Motors,

È un peccato che la tua striscia di vittorie consecutive sia giunta al termine. Hai superato varie difficoltà e conquistato un terreno impegnativo. Spero che continuerai a sfidare la Dakar. Grazie.

Al Team Land Cruiser (TLC) Dakar Rally team,

L’ultimo anno in competizione con il Land Cruiser 200 si è concluso con una doppietta; avete ottenuto 9 vittorie consecutive nella categoria dei veicoli commerciali. Congratulazioni a Miura-san e a tutti i membri del team!

Quest’anno TLC Land Cruiser correva ancora una volta su TOYO TYRES. Tuttavia, questa volta si trattava di pneumatici nuovi, sviluppati esclusivamente per la Dakar, in sostituzione dei pneumatici disponibili in commercio utilizzati in precedenza.

Quando ho chiesto a Miura di correre con le nuove gomme, ha detto: “In passato c’erano dei periodi in cui le gomme limitavano la nostra velocità di guida. Quest’anno, invece, si può guidare sfruttando appieno il potenziale del Land Cruiser. Ora si può fare! Grazie agli pneumatici appositamente sviluppati, il Land Cruiser stesso è diventato ancora più performante”.

Un’auto è un insieme di molte parti. Ogni parte può alterare in modo significativo le prestazioni, il feeling e la guida. Nelle gare e nei rally, molti partecipanti costruiscono le loro auto per perseguire un unico obiettivo, migliorare i loro veicoli e sviluppare le tecnologie lungo il percorso.

Le società Toyota Motor Corporation e Toyota Group continueranno a produrre auto sempre migliori attraverso le loro attività di motorsport. All’inizio di quest’anno, sono più fiducioso che mai in questo.

Grazie mille a tutti gli amici che hanno terminato la Dakar 2022. Grazie ragazzi!

Akio Toyoda

Presidente e CEO di Toyota Motor Corporation

 

PS: Al signor Miura

Dopo aver raggiunto il traguardo, mi hai scritto: “La prima volta che mi sono messo al volante del Land Cruiser 200, il mio sogno di essere un pilota di rally si è avverato. Il Land Cruiser 200 mi ha colpito così tanto, è un’auto speciale e ora è il mio compagno di vita”.

Penso che anche il Land Cruiser 300 diventerà il tuo partner di fiducia e realizzerà il tuo prossimo sogno. Grazie per tutti i tuoi eccezionali risultati. Non vedo l’ora di lavorare con te sul Land Cruiser 300. Solo altre 3 vittorie per raggiungere le 12 consecutive!