ALCAR & mobilità sostenibile. Pronti per la primavera.

0
1524

La mobilità rimane un prerequisito essenziale per la partecipazione sociale, l’attività economica e lo sviluppo di un paese. Sul tema, i dati di immatricolazione dei veicoli della “Generazione E” dipingono un quadro chiaro sulle nuove tendenze: la mobilità sostenibile non è più una moda e si è finalmente assicurata un posto permanente nelle scelte consapevoli dei consumatori. L’attuale trasformazione verso la mobilità a zero emissioni, le cosiddette e-cars, coinvolge tutti gli sviluppi delle componenti automobilistiche, cerchi inclusi. AEZ Leichtmetallräder, saldamente affermata nel mercato europeo dei ricambi da più di 20 anni, ha reagito molto presto a questa trasformazione. Sin dalla prima apparizione di veicoli ibridi ed elettrici, il reparto tecnico di AEZ ha approcciato il segmento con costante ricerca e sviluppo. Ad oggi possiamo così contare su una buona copertura di prodotti compatibili con il settore dell’e-mobility, tanto in termini di design quanto di requisiti tecnici e tutti coperti da omologazione ECE e/o NAD.

 

Massima qualità di design e tecnologia per veicoli elettrici di alta gamma

Il peso gioca un ruolo importante, soprattutto per le auto sportive. Pertanto, AEZ offre la sua ruota Steam.forged in doppia misura 8,5×21 e 9×21 per la Model S e in 9×22 e 10×22 per la Model X, soluzione omologata ECE, per le auto full electric Tesla. Anche per la Tesla Model 3, AEZ propone un abbinamento ECE. Nelle dimensioni da 18 a 20 pollici, il cerchio multirazza AEZ Steam si adatta alla perfezione nelle due varianti di colore gunmetal front-polished e graphite matte.

 

Polestar 2 di Volvo, diretta concorrente di Tesla, ha già dimostrato il suo potenziale in Scandinavia, prendendo il comando nei dati di immatricolazione più recenti. Come Polestar, anche la squadra tecnica di AEZ è meticolosa nello studio del design ed è pronta ad offrire due modelli di cerchi omologati ECE. Da un lato AEZ Panama, e dall’altro AEZ Steam.

 

Altri fiori all’occhiello delle auto con alimentazione Full Electric sono senza dubbio le nuove Audi e-tron ed e-tron Sportback. Con il modello Panama, AEZ garantisce applicazioni omologate nelle dimensioni da 19 a 21 pollici. Per la Jaguar I-Pace, sono disponibili un totale di tre design di ruote nelle dimensioni che vanno dai 18 ai 20 pollici. Certo non possiamo qui dimenticarci del primo modello completamente elettrico proveniente da Zuffenhausen:Porsche Taycan. Con AEZ Panama, ALCAR offre un allestimento omologato con cerchi da 20 pollici.

Tecnologie ibride

I propulsori ibridi sono oggi considerati una tecnologia ponte nella transizione dai motori a combustione a quelli a zero emissioni e stanno indubbiamente guadagnando popolarità. Negli ultimi anni, AEZ ha offerto una vasta selezione di modelli di cerchi per auto a trazione ibrida come Audi A3, Q7, BMW 3 a BMW 7, Range Rover ibridi plug-in, e molti altri.

 

In ALCAR, si sa, nulla è lasciato al caso e i proprietari delle new entry come VW ID.4, Volvo XC40 Elektro, Skoda Enyaq, Hyundai Ioniq 5, Mustang Mach E, Mercedes EQA, Mokka E, Audi Q4 e-tron o BMW iX3 potranno scegliere tra una vasta gamma di cerchi dal design accattivante.

 

E ora apriamo le porte alla primavera: trova il cerchio che più ti si addice in ALCAR Configuratore 3D.