In un anno costellato da grandi novità e impegnative sfide per il futuro, Alfa Romeo è sponsor del “Torino Classical Music Festival”, giunto alla quarta edizione.
Capolavori immortali di compositori come, tra gli altri, Giacomo Puccini, Johann Strauss, Sergej Prokof’ev, Ottorino Respighi risuoneranno nel salotto del capoluogo piemontese, tra le chiese di Santa Cristina e San Carlo. Sempre in piazza San Carlo, in un’area dedicata, il pubblico potrà ammirare dal vivo un’esemplare della nuova Giulia, emblema dell’eccellenza tecnologica e stilistica italiana.
Una location suggestiva e un sottofondo musicale senza tempo si sposano perfettamente con la vettura che racchiude in sé 105 anni di eccellenza stilistica e tecnologica. La nuova Giulia è innovativa ma fedele a una tradizione universalmente apprezzata, è la perfetta esecuzione di una partitura complessa in cui ogni nota concorre a un’emozionante polifonia. Tutti i dettagli sono stati sviluppati in modo tecnologicamente avanzato ponendo il guidatore in una posizione di assoluta centralità, a proprio agio come un appassionato di musica classica in una sala da concerto con un’acustica perfetta.
La vettura più attesa dell’anno non ha tradito le promesse, ripagando la curiosità che ne ha accompagnato il lancio. Nel primo “porte aperte” ha infatti attirato più di 35.000 visitatori che hanno effettuato 8.000 prove su strada. Merito di una bellezza funzionale e dinamica, della perfetta distribuzione dei pesi, dello straordinario rapporto peso/potenza, della trazione posteriore. I motori prestazionali e innovativi – 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV con cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce e 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV – sono stati musica per le orecchie degli appassionati.
Per il brand del Biscione il connubio con le sette note non costituisce una novità: la Giulia, ad esempio, è stata tenuta a battesimo da Andrea Bocelli. L’appuntamento con il grande tenore toscano si è da poco rinnovato nel corso della “Bocelli and Zanetti Night”, l’evento benefico che ha coinvolto personalità del mondo del calcio, dello spettacolo e della solidarietà attraverso performance musicali di livello assoluto.
La Mito è stata ospite di importanti festival di musica elettronica e ha affiancato originali progetti musicali su scala internazionale, e un anno fa la Giulietta ha viaggiato sulle note di un brano dei negramaro, per la prima volta colonna sonora di uno spot televisivo all’insegna di emozioni Made in Italy.