Alpine apre il primo Showroom a Istanbul

0
326

Alpine espande orizzonti in Turchia con l’apertura di un nuovo centro a Istanbul, offrendo la gamma A110. Lancio celebrato con test drive esclusivi a Uludağ.

Forte dei numerosi punti vendita presenti in Giappone, Israele, Marocco e Singapore, Alpine approda sul mercato turco a marzo 2024. Il Marchio prosegue lo sviluppo extraeuropeo con la sua gamma attuale A110, senza rinunciare all’obiettivo di lanciare una gamma full electric di 7 nuovi veicoli entro il 2030. La prima auto elettrica di Alpine, la city-car sportiva A290, sarà presentata al pubblico a giugno 2024.

Siamo orgogliosi di inaugurare il nostro primo Alpine Centre in Turchia. Leader dell’innovazione sportiva, Alpine si unisce alle altre marche del Gruppo Renault già presenti nel Paese con la sua emblematica A110. È il 155° punto vendita Alpine nel mondo, inserito a pieno titolo nella nostra strategia di espansione internazionale. La Turchia è il quinto paese extraeuropeo dove Alpine è presente, spiega Antonino Labate, Direttore Vendite, Marketing e Client Experience di Alpine.

 

La Turchia: un Paese strategico per il Gruppo Renault, il quinto fuori dall’Europa per Alpine

Alpine si insedia in Turchia con il supporto di OYAK, partner storico del Gruppo Renault nel paese dal 1969. A marzo 2024 la marca inaugura il primo Alpine Centre. Sarà situato a Istanbul, nel quartiere Sarıyer, e avrà una bella superficie espositiva di 300 m². Alpine commercializzerà tre versioni della gamma A110: l’A110 originale, l’A110 GT Gran Turismo e la sportiva A110 S.

Siamo molto orgogliosi di commercializzare Alpine in Turchia come nuova marca della concessionaria MAİS di Istanbul, già rappresentante del Marchio Renault e Dacia. Forte della professionalità di OYAK, a partire da marzo 2024, la concessionaria MAİS proporrà tre versioni della gamma A110 agli appassionati di vetture sportive in Turchia, in particolare a tutti coloro che apprezzano il lusso e il comfort all’interno di un’esperienza di guida inedita. Alpine occuperà un posto esclusivo in un paese come la Turchia, spiega Berk Çağdaş, Direttore Generale di MAİS A.Ş..

 

Alpine A110 arriva in Turchia con l’A110, l’A110 GT e l’A110 S

Queste tre versioni della gamma A110 beneficiano del know-how e dell’eccellenza dello storico stabilimento di Dieppe e della competenza ingegneristica dei team di Alpine Racing e Alpine Cars. Caratterizzate da un’identità specifica, offrono tre esperienze di guida autenticamente Alpine. Fedeli ai principi di leggerezza e agilità della marca, sono dotate di un motore 4 cilindri 1.8 turbo con cambio automatico 7 rapporti Getrag a doppia frizione umida.

  • Alpine A110 è la porta d’ingresso nell’universo Alpine. Nel solco della mitica berlinetta, l’A110 è l’espressione pura delle sensazioni Alpine. Affronta la strada e le curve con sorprendente agilità.
  • Alpine A110 GT è il coupé sportivo Gran Turismo della gamma. Una combinazione unica di eleganza e prestazioni per un’auto sportiva ideale sia per i tragitti quotidiani che per i lunghi viaggi.
  • Alpine A110 S punta sulle prestazioni. Il telaio “Sport” valorizza appieno il potenziale del motore da 300cv. Estremamente dinamica, l’A110 S è un concentrato di emozioni.

Per celebrare il lancio di Alpine in Turchia, saranno organizzate delle drive experience dal 7 al 9 marzo 2024 sulle strade di Uludağ, capitale del turismo invernale in Turchia. Un’occasione unica per far scoprire il piacere di guida di Alpine sulle strade di montagna, in omaggio alle sue origini.