Andrea Castronovo, CEO di Alphabet Italia, premiato da LE FONTI

0
1296

Mercoledì 20 novembre, in occasione della serata dei Le Fonti Awards® presso Palazzo Mezzanotte, il Presidente e Amministratore Delegato di Alphabet Italia Fleet Management, Andrea Castronovo, è stato insignito con l’ambito riconoscimento di CEO dell’Anno nella categoria Mobility Fleet Management.

Selezionato attraverso un accurato iter di verifica ad opera del pubblico professionale e di un comitato scientifico, Castronovo è stato premiato «Per essere il punto di riferimento della Company e per aver trasformato Alphabet da Fleet Management Company, a fornitore di servizi di mobilità aziendale del Gruppo BMW, allargando notevolmente i servizi di Business Mobility, attraverso un’offerta completa e innovativa»: questa la motivazione ufficiale.

La serata de Le Fonti Awards si è aperta con il CEO Summit intitolato: «Mobilità sostenibile e Community Engagement: per una maggiore attenzione a territorio e collettività», moderato dalla giornalista Debora Rosciani e con il contributo di Simone Bemporad, Group Communications & Public Affairs Director di Assicurazioni Generali e Paolo Gagliardo, CEO di Qooder. Assieme ad Andrea Castronovo, Presidente di Alphabet, premiato CEO dell’Anno Mobility Fleet Management. Nella categoria Mobilità hanno trionfato anche Lo/Jack (Soluzione Telematica di Monitoraggio Veicoli Inquinanti), Qooder (Innovazione Mobility Scooter quadriruota elettrico), BMW Milano (Retail Automotive), Maggiore (Innovazione & Leadership Autonoleggio Privati e Pmi) e Hurry Italia (Innovazione Automotive).

Con il supporto del suo centro studi, Le Fonti organizza eventi a livello internazionale dedicati al mondo economico, finanziario e giuridico. CEO Summit, convegni di settore, tavole rotonde, serate di gala e Awards coinvolgono personaggi di primissimo piano dei diversi settori. Gli eventi organizzati prevedono un pubblico altamente selezionato e di alto profilo, consentendo uno scambio di idee costruttivo e reali opportunità di business. La televisione nazionale di Le Fonti (Le Fonti TV), con le sue oltre 700 ore di diretta al mese e un palinsesto interamente dedicato al mondo del business, della finanza e del legale, garantisce la massima risonanza mediatica agli eventi organizzati. 

Le Fonti
Le Fonti è una media company ed un centro di ricerca leader indipendente nel business internazionale, nella finanza, nella tecnologia e nei mercati globali, con centri editoriali a Londra, Milano, New York, Singapore, Dubai e Hong Kong. Forniamo informazioni attraverso una pluralità di format: da quotidiani e riviste, a conferenze, da summit che ospitano i Chief Executive Officer e i Top Manager di multinazionali, imprese e banche oltre che i partner dei principali studi legali italiani e internazionali, a tavole rotonde, fiere internazionali, servizi digitali e televisivi. Oltre il 20% delle Fortune 500 partecipa alle nostre iniziative ed è tra gli utilizzatori dei nostri servizi. Le nostre pubblicazioni raggiungono centinaia di migliaia di lettori e decision maker nella comunità finanziaria ed economica mondiale. Con una business community che partecipa periodicamente ai nostri eventi ed oltre 1 milione di visitatori online fra cui business leader, manager ed investitori, siamo una delle principali società di ranking e premi per le eccellenze nella leadership
e nell’innovazione al mondo. Ogni anno Le Fonti Awards premia le eccellenze garantendo ai vincitori il massimo di visibilità istituzionale ed esposizione mediatica a livello globale presso la comunità degli hub finanziari dove la manifestazione è presente, quali, oltre Milano, New York, Hong Kong, Londra, Dubai, Singapore e Bruxelles.
Le Fonti TV è la prima vera live streaming television. Nata nel cuore di Milano, la televisione è riuscita in breve tempo ad imporsi nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica. Grazie ad una programmazione ricca di appuntamenti tematici e un’informazione puntuale e rigorosa, Le Fonti TV segue quotidianamente in diretta le principali notizie economiche e politiche a livello internazionale dandone un’interpretazione imparziale ed evidenziandone l’impatto sui diversi settori e il business. Le Fonti TV è una realtà affermata, ma in continua crescita che sfrutta il nuovo approccio di TV liquida per espandere il proprio audience. Sono infatti diverse le piattaforme da cui poter vedere la diretta di Le Fonti TV, partendo dal sito dedicato www.lefonti.tv, ma anche su YouTube, Facebook e siti verticali partner.

Alphabet
Alphabet è leader nella fornitura di servizi di Mobilità in Europa, Australia e Cina. Come tale, supporta le aziende e i privati con soluzioni di mobilità innovative, efficienti e sostenibili. Fondata nel 1997 come divisione del Gruppo BMW, Alphabet ha maturato una vasta esperienza nel fleet management e nel noleggio a livello internazionale. Le soluzioni di mobilità Alphabet sono progettate ad hoc per incontrare le esigenze specifiche dei propri clienti. Oggi Alphabet gestisce una flotta di oltre 680.000 auto e veicoli commerciali leggeri di tutti i brand, ed è al quarto posto nel mercato mondiale del noleggio a lungo termine. Alphabet è anche pioniera nella creazione di Soluzioni di Mobilità Avanzate: AlphaElectric la soluzione di eMobility, AlphaRent il servizio di noleggio a breve e medio termine che viene incontro alle esigenze dei clienti con semplicità e flessibilità e Alphabet Mobility Services, l’applicazione per smartphone e tablet che supporta in maniera efficace ed intuitiva la mobilità dei driver. Alphabet ha il suo quartier generale in Germania, a Monaco di Baviera, ed è presente in 30 Paesi. Per maggiori informazioni www.alphabet.com.