ARRIVA IN ITALIA TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE. TOTAL ITALIA INAUGURA LA PRIMA OFFICINA A MILANO

0
2497

E’ stata inaugurata a Milano, la prima officina in Italia della rete TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE, officine indipendenti raccomandate Total specializzate nel cambio dell’olio e nella manutenzione dell’auto.

TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE è un nuovo concetto dimultiservizio nel settore della manutenzione automotive; un progettointernazionaleforte dell’esperienza e della qualità del marchio TOTAL, che può vantare la commercializzazione di lubrificanti in più di 150 paesi e una rete di oltre 2.000 officine TOTAL QUARTZ già presenti in tutto il mondo.

Le officine TOTAL QUARTZ sono caratterizzate da un’immagine e da spazi moderni e distintivi, pensati per essere facilmente riconoscibili e per favorire l’accoglienza del cliente in un ambiente pulito, piacevole e ben organizzato, dove insegne a logo TOTAL QUARTZ accompagnano gli elementi e i colori – bianco, rosso e grigio – propri del brand.

 

Un’immagine rappresentativa a cui si combinano un’ampia varietà di servizi offerti e la formazione continua per i dipendenti, punti chiave del progetto. Diventando partner della rete TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE, le officine potranno, infatti, beneficiare:

  • della disponibilità di una gamma completa di prodotti di qualitàin continuo aggiornamento, per proteggere i motori ottimizzandone le performance e soddisfare ogni esigenza della clientela secondo le raccomandazioni delle case costruttrici, di cui in molti casi Total è partner;
  • del supporto alla visibilità grazie alle attività Total di marketing, advertising e comunicazione pensate per la promozione del concept TOTAL QUARTZ AUTOSERVICE e delle officine affiliate, off e online (compresa la partnership con it, azienda che offre numerosi servizi innovativi alle officine per affiancarle nel processo di digitalizzazione).
  • di un programma di formazione tecnica e commerciale continuativo, tramite corsi in aula e moduli di e-learning, grazie alla professionalità dei tecnici Total e alla collaborazione con MTS, una delle principali scuole di meccanici di motorsport. Sarà inoltre possibile accedere a moduli complementari di formazione specializzata con partner di settore e utilizzare il materiale didattico predisposto dal gruppo Total.
  • di aderire a un programma di fidelizzazione della clientelache potrà premiarla sull’intera rete con una serie di vantaggi personalizzati che verranno riconosciuti all’aumentare la sua fedeltà.

 

A ciò si aggiungono una serie di vantaggi, tra cui la possibilità di usufruire di materiale personalizzato (es. divise per il personale, schede e moduli per l’officina, brochure, gadget e merchandising, possibilità di partecipare a promo, concorsi ed eventi sportivi); l’accesso al portale clienti per lo sviluppo dell’attività e al database ATF con la  manualistica per il cambio automatico per tutta la durata contrattuale; e la fornitura – grazie alle partnership in essere di Total con terze parti – di pacchetti e servizi complementari per l’ampliamento dell’offerta verso la clientela (es. per usufruire di un portale specializzato sul cambio automatico esclusivo di Total, o per ottenere attrezzature in comodato d’uso).

 

La prima officina TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE, presentata oggi a Milano con taglio del nastro alla presenza del management Total e del personale dell’officina affiliata, si trova in Via Casoretto, 45.

 

Filippo Redaelli, Amministratore Delegato Total Italia,dichiara: “TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE è un progetto importante in cui crediamo molto, perché ci vede entrare a pieno titolo in un settore, quello della manutenzione automotive, in cui Total ha un forte know-how.

Siamo quindi orgogliosi di inaugurare qui, oggi, la prima officina della rete in Italia; partendo da Milano, dove è anche la sede di Total Italia, ma con l’obiettivo di estendere la rete TOTAL QUARTZ AUTO SERVICE in tutto il territorio nazionale”.