Audi a Bookcity Milano con il “Quoziente di Ispirazione”

0
883

Lo scorso giugno, con il progetto A-Head, Audi ha invitato tutti a guardare in direzione del progresso sulla spinta della nuova Audi A3 Sportback. Il video manifesto proponeva al pubblico il punto di vista della Casa dei quattro anelli sul mondo che ci stiamo lasciando alle spalle ma soprattutto su quello che andremo a riscrivere. Un futuro che può essere raggiunto solo con l’accelerazione impressa dalla cifra distintiva Audi: quella del progresso.

 

Questa attitudine al futuro si traduce ora nella presenza del Brand a Bookcity Milano, l’importante manifestazione dedicata al libro e alla lettura, che si terrà in streaming dall’11 al 15 novembre. Il ricco palinsesto, declinato per la prima volta in formato completamente digitale per rispondere alle nuove direttive legate all’emergenza sanitaria, è disponibile sul sito www.bookcitymilano.it e darà l’opportunità ad una vasta audience di seguire i vari appuntamenti.

 

All’interno della manifestazione, Audi avrà un ruolo di co-producer grazie ad un progetto editoriale ad hoc. Il libro Quoziente di Ispirazione, ad opera della scrittrice e docente Sara Rattaro, trae ispirazione dalle storie di due donne di grande talento e coraggio, veri e propri role models aspirazionali. Grazie all’immaginazione e all’estro creativo della Rattaro, le loro visioni sono state trasposte nella finzione letteraria in un racconto a due voci creando modelli di riferimento capaci di ispirare nuovi percorsi.

 

A simboleggiare il progetto, la nuova Audi Q2, dove Q è la prima lettera di Quoziente e 2 corrisponde alle figure femminili che hanno ispirato il racconto della Rattaro.

 

Soglia d’ingresso della famiglia Audi Q, a quattro anni dal lancio della prima generazione, Audi Q2 evidenzia ulteriormente il proprio carattere innovativo: esternamente attraverso una silhouette più distintiva, sottolineata da un nuovo frontale, e internamente grazie ai servizi Audi connect ampliati e ai sistemi di assistenza alla guida derivati dai modelli Audi di categoria superiore.

 

Il progetto Quoziente di Ispirazione è on-air dall’11 novembre come podcast su www.storytel.com, che per la prima volta ospita una produzione “targata” Audi.