Audi e lo Yacht Club Costa Smeralda è la dimostrazione del profondo rapporto che lega Audi al territorio

0
1599


Entusiasmo per le sfide appassionanti che, stagione dopo stagione, sia nei campi di regata sia nei circuiti sportivi vedono protagoniste, da un lato, le imbarcazioni sempre più leggere, tecnologiche e performanti dello Yacht Club, dall’altro le automobili sportive, dinamiche e potenti della gamma dei quattro anelli.

Passione per la velocità e per la ricerca costante della perfezione, per il raggiungimento della migliore perfomance e per la cura meticolosa del dettaglio.

Questa sintonia di strategie e di vedute vedrà quindi anche nel 2015 Audi nuovamente a fianco dello Yacht Club, in numerose attività come già avvenuto nello scorso anno.

Nel 2014, infatti, la Costa Smeralda è stata per Audi il perfetto palcoscenico su cui far debuttare in Italia la nuova Audi TT. Durante un evento dedicato, chiamato Audi Night, la terza generazione dell’icona di design della Casa di Ingolstadt ha catturato il consenso del pubblico, ponendosi al centro dell’attenzione tra esibizioni e giochi di luce.

Importante è stato il ruolo svolto da Porto Cervo anche nella comunicazione dell’Audi Innovative Thinking, un importante progetto Audi che individua e avvicina al Brand le migliori eccellenze italiane in fatto di innovazione. E per il “debutto” sul campo dell’iniziativa è stata scelta la “piattaforma Costa Smeralda”, con il coinvolgimento di alcuni innovatori chiamati a vivere in prima persona l’Audi Delight Experience, ossia il mondo Audi e tutto ciò che vi ruota attorno.

Ulteriore esempio di questa fortunata collaborazione troverà nuove conferme anche quest’anno nella flotta di vetture che Audi ha sul territorio, tutte dotate della trazione quattro che per il Marchio dei quattro anelli simboleggia la tecnologia ed è parte fondamentale del DNA. Audi è infatti Official Automotive Partner dello YCCS e la Costa Smeralda si conferma così Home of quattro, ossia una di quelle località di grande visibilità che ben si sposa con le caratteristiche del Brand. E lo Yacht Club, nella bellezza del territorio che lo ospita, è la vetrina giusta per far “vivere” queste vetture.

1

Sono eventi che hanno coinvolto strutture, aeroporti, locali, spiagge, tutti touchpoint che danno forma alla presenza Audi nella sua Home of quattro e in cui lo YCCS è stato presente, perfetto padrone di casa in molteplici occasioni che hanno visto protagonista il Marchio dei quattro anelli.

Da ultimo, poiché la sportività è parte integrante dell’anima Audi, anche quest’anno nel ricco calendario dello YCCS, ci sarà un evento competitivo a fine giugno di cui la Casa di Ingolstadt sarà Title Sponsor, l’Audi RC44 Regatta, che per la prima volta arriva a Porto Cervo con la sua formula di armatori non professionisti che regatano assieme a velisti di fama mondiale, a bordo di imbarcazioni monotipo altamente performanti.