-
Terminata la prima fase del progetto, Audi ora è pronta ad accompagnare i giovani talenti del futuro in un nuovo viaggio con la seconda edizione di We generation, il progetto sviluppato assieme a H-FARM, piattaforma di innovazione in grado di supportare i giovani nella creazione di nuovi modelli di impresa, a formare le giovani generazioni per guidare la trasformazione digitale delle aziende.
Coerentemente con i valori etici del Brand, infatti, l’impegno di Audi si concretizza nel promuovere e favorire la cultura dell’innovazione e del cambiamento, con l’obiettivo di incoraggiare la “contaminazione” dei manager e degli imprenditori di domani. Durante la prima fase del progetto, gli studenti destinatari delle borse di studio in H-FARM hanno avuto l’opportunità di approfondire e documentarsi sul tema del futuro delle relazioni con il coinvolgimento in attività formative ad hoc e incontri dedicati. L’intero percorso è stato raccontato da un progetto multimediale che coniuga storytelling e interattività, creato da SHADO, la media company di H-FARM.
Ora i cinque protagonisti della seconda wave sono pronti per partire per una nuova avventura, che a bordo della compatta digitale Audi A1 Sportback li porterà in viaggio che avrà come focus il tema della condivisione. Obiettivo del viaggio intercettare le nuove direzioni della società, approfondendo le tematiche legate alla “shared community” e studiare come sia possibile creare collaborazione fattiva mettendo a fattor comune le unicità del singolo.
Per raccontare questo progetto Audi è presente al FutureShots, il Festival sull’innovazione di H- FARM, durante il quale si alterneranno panel e workshop dei maggiori esperti dell’innovazione digitale in Italia, che tramite la loro esperienza racconteranno come la tecnologia stia cambiando ogni aspetto della vita quotidiana e trasformando le aziende di ogni settore, in maniera trasversale. Sabato 21 settembre saliranno sul palco di H-FARM i protagonisti della seconda edizione di We generation, pronti per iniziare il percorso che li porterà ad incontrare professionisti, nomi autorevoli e giovani promesse della digital transformation.
Audi sarà anche protagonista al Wired Next Fest di Firenze (27-29 settembre). Tra le numerose attività e manifestazioni che caratterizzano questo festival dedicato alla scienza e alla tecnologia, un appuntamento importante è il talk di We generation con gli studenti selezionati e i workshop dedicati che coinvolgeranno il pubblico presente.
Il gruppo Audi con i suoi marchi Audi, Ducati e Lamborghini è uno dei produttori premium di maggior successo nel settore automobilistico e motociclistico. È presente in più di 100 mercati mondiali e gestisce 16 impianti produttivi in 12 Paesi. Tra le società controllate al 100% da AUDI AG figurano Audi Sport GmbH (Neckarsulm, Germania), Automobili Lamborghini S.p.A. (Sant’Agata Bolognese) e Ducati Motor Holding S.p.A. (Bologna).