Audi tron Sailing Series – Melges 32 Audi e-tron prepara il debutto stagionale

0
1690

E’ in programma nel week end entrante la prima frazione delle Audi tron Sailing Series riservate alla classe Melges 32: con il passare delle ore aumentano le aspettative nei riguardi di un evento che conta sulla presenza di diciotto equipaggi, numero analogo a quello registrato in occasione del Mondiale disputato a Miami lo scorso dicembre.

Tra i protagonisti della manifestazione organizzata da B.Plan Sport&Events (BPSE) e ospitata dalla Marina di Loano, non mancherà l’Audi Italia Sailing Team, impegnato al pari dello scorso anno a bordo di Audi e-tron F.lli Giacomel, il Rush Diletta dell’armatore anconetano Mauro Mocchegiani.

La novità più importante riguarda l’inserimento in crew list di Tommaso Chieffi, velista italiano tra i più apprezzati a livello internazionale, da anni coinvolto in progetti agonistici di primaria importanza (America’s Cup e Volvo Ocean Race su tutti): al talento carrarino saranno affidate le riflessioni tattiche.

L’equipaggio gestito da Riccardo Simoneschi, leader di BPSE e dell’Audi Italia Sailing Team, si comporrà quindi di Mauro Mocchegian (owner-driver), Tommaso Chieffi (tattico), Riccardo Simoneschi (randista), Vittorio Rosso (trimmer), Massimo Gherarducci (pitman), Matteo Savelli (albero), Simone Mocchegiani (aiuto prodiere) e Lucia Giorgetti (prodiere).

“Dopo aver regatato sul 24 e sul 20 siamo pronti per aprire la stagione del 32 in grande stile: alla Marina di Loano sono diciotto le barche ormeggiate, a riprova del grande interesse verso una stagione che vivrà il suo momento clou a Trapani il prossimo mese di agosto, quando si assegnerà il titolo iridato – ha commentato Simoneschi a margine di una giornata di allenamento piuttosto piena – La scorsa settimana abbiamo aperto le Audi tron Sailing Series riservate all’ Audi Melges 20 con una performance in chiaro-scuro, vuoi per la complessità della situazione meteo, che ha reso la vita difficile a tutti, vuoi per qualche problema di messa a punto che contiamo di risolvere in vista della frazione in programma a Portovenere il prossimo maggio”.

Ricordiamo che a bordo di Audi g-tron, in rappresentanza dell’Audi Italia Sailing Team hanno regatato Marco Perazzo (timoniere), Riccardo Simoneschi (tattico) e Federico Buscaglia (trimmer). La frazione è stata vinta da Fremito d’Arja di Dario Levi su Lucifer e Out of Reach.

La stagione 2015 dell’Audi Italia Sailing Team è supportata dal main sponsor Audi, dall’Official Sponsor Fratelli Giacomel, dall’Official partner Kuehne+Nagel, dai partner tecnici Usail e Torqeedo.