Audi tron Sailing Series Melges 32 In tre in tre punti

0
1736

Inizia in grande stile l’Act 2 delle Audi tron Sailing Series Melges 32. A Porto Venere, dove di scena sono diciotto equipaggi e diversi grandi nomi della vela internazionale, il favore delle condizioni meteo ha reso possibile lo svolgimento di tre regate che hanno promosso Delta (DeVos-McKee, 1-8-2) al comando della classifica provvisoria.

Lo scafo americano, che conta sull’esperienza di Jonathan McKee e Morgan Reeser – tre medaglie olimpiche in due – anticipa di una sola lunghezza Hedgehog (Cutler-Rast, 5-1-6) e di due il sempre più convincente G Spot (Serena di Lapigio-Brcin, 2-6-5), piacevole sorpresa di questo inizio stagione.

Robertissima (Tomasini Grinover-Vascotto, 9-3-4), secondo nell’Act 1 di Loano, è quarto dopo una prima prova in rimonta e due prestazioni solide, mentre al quinto posto si segnala Torpyone (Lupi-Bressani, 3-13-1), che ritrova il tattico Lorenzo Bressani e, con lui, il passo valso il secondo posto al Mondiale di Miami.

Il “First of the Kings”, Stig (Rombelli-Bruni, 7-9-7), è settimo, dietro ai russi di Synergy (Zavadnikov-Horton, 11-5-3) e davanti a Vitamina (La Corte-Radich, 14-2-11).

L’Act 2 delle Audi tron Sailing Series Melges 32 riprenderà nella tarda mattinata di domani con la disputa di altre tre prove.

In attesa di tornare tra le boe, equipaggi e addetti ai lavori si rilasseranno prendendo parte alla cena di gala prevista sulla terrazza panoramica del Grand Hotel Porto Venere.

Le Audi tron Sailing Series sono organizzate da B.Plan Sport&Events in collaborazione con Melges Europe. Gli eventi di Porto Venere sono resi possibili grazie al supporto del Comune di Porto Venere e del Circolo Velico La Spezia, rappresentato in loco da Attilio Cozzani. Il Comitato Organizzatore ringrazia anche MotorVela e il Gruppo Valdettaro per il supporto logistico.

La stagione Audi tron Sailing Series è supportata dal main sponsor Audi, dall’ Official Partner Kuehne+Nagel, dai Technical Partner Torqeedo, Caffè Vergnano, Bavaria, Usail, Nuova Jolly, The Suite Club.