Audi tron si parte da Portorose

0
1663


Inizia sotto le raffiche della Bora l’edizione 2015 delle Melges 24 European Sailing Series.
A Portorose, dove la Classe Internazionale e lo Yachting Club Portorose hanno radunato oltre venti equipaggi, a farla da padroni sono stati il vento da nord-est con le sue raffiche prossime ai 25 nodi, la pioggia scrosciante e Audi tron (Simoneschi-Benussi, 1-1-1), capace di far sue con disarmante autorità tutte e tre le prove disputate nel corso del pomeriggio odierno.
A tentare di tenere testa a un Audi Italia Sailing Team sempre in fase con i salti di una Bora “sporcata” dalla particolare orografia della costa, ci hanno provato i britannici di Imagine (2-8-2) e i norvegesi di Storm Capital (4-4-4), portato dal telentuoso “starista” Peder Jahre. Nonostante tre prove pressoché di vertice, entrambi hanno dovuto cedere importanti lunghezze ad Audi tron, che questa sera vanta 9 punti di margine sul citato binomio.

A completare la top five sono gli ungheresi di FGF Sailing Team (5-2-8) e gli austriaci di Four and a half men (3-10-3).

“E’ stata una giornata molto divertente, caratterizzata da condizioni impegnative che ben si sono sposate con le doti prestazionali dei Melges 24 – ha commentato il timoniere di Audi tron, Riccardo Simoneschi – Al di la dei tre primi siamo soddisfatti perché abbiamo avuto modo di testare alcune soluzioni messe a punto durante l’inverno e proseguire la preparazione in vista dell’esordio ufficiale del Melges 24 nelle Audi tron Sailing Series, previsto per il prossimo week end a Loano”.

In occasione di questo appuntamento a bordo di Audi tron regatano Riccardo Simoneschi (timoniere), Gabriele Benussi (tattico), Stefano Orlandi (trimmer), Federico Buscaglia (drizze) e Lucia Giorgetti (prodiere).

La Portoroz Melges 24 Regatta riprenderà domani. Viste le previsioni di vento in calo nel corso del pomeriggio e l’intenzione di portare a casa altri tre risultati, il Comitato di Regata ha fissato il preparatorio per le ore 11.

Terminata la trasferta slovena, l’Audi Italia Sailing Team muoverà senza ritardi verso Loano, dove il prossimo week end si svolgerà la prima tappa delle Audi tron Sailing Series riservate alla classe Melges 24.

La stagione dell’Audi Italia Sailing Team è supportata dal title sponsor Audi e dal partner Olicor.

Per consultare i risultati provvisori clicca qui.