‘autoRitratti’, la prima collezione privata firmata smart

0
2005

L’arte rappresenta libertà di espressione e gioia di vivere, valori che fin dal primo giorno sono scritti nel DNA di smart e che hanno contribuito al suo successo. Da oggi e fino al 20 marzo, in occasione del lancio della nuova smart fortwo cabrio, il Mercedes-Benz Center di via Daimler a Milano ospita ‘autoRitratti’, la prima collezione privata firmata smart, nata su viveredarte.it dopo un reclutamento artistico che ha coinvolto più di 3.000 giovani talenti delle principali accademie italiane. ‘autoRitratti’ sarà accompagnata da smartFORkids, una sezione speciale dedicata ai piccoli fan (5/ 13 anni) del marchio più innovativo del mercato automobilistico che potranno partecipare a veri e propri laboratori artistici e dare libero sfogo alla creatività, dipingendo la propria idea di smart.

 

Dalle installazioni alla street art, fino al Museum of Modern Art di New York che l’ha eletta icona contemporanea della mobilità: le città di tutto il mondo amano la smart e la regina delle city car ricambia questo affetto promuovendo l’arte urbana in tutte le sue forme. Alla costante ricerca di nuove tendenze, smart si è sempre distinta per il sostegno a qualunque forma di arte applicata.

 

Ambasciatrice del mecenatismo 2.0, smart ha commissionato la sua prima collezione privata a giovani talenti provenienti dalle principali accademie italiane, candidati sul sito viveredarte.it. Da questo immenso patrimonio ispirato alla regina delle citycar sono state selezionate 22 opere raccolte nella mostra ‘autoRitratti’ ed esposte fino al 20 marzo al Mercedes-Benz Center di Milano, in Via Daimler 1. La mostra dà, inoltre, il via a smartFORkids, una serie di appuntamenti di live painting pensati per i più piccoli. Guidati da due artisti di ‘viveredarte’, i bambini avranno la possibilità di dipingere la propria idea della mobilità del futuro firmata smart partendo dalla sagoma di una fortwo.

 

L’appuntamento con ‘autoRitratti’ è anche l’occasione per ammirare l’ultima nata della famiglia smart, la versione cabrio che arriverà sul mercato la prossima primavera. Con prezzi che partono da 17.640 euro per la versione da 71 CV/ 52 kW con cambio a doppia frizione twinamic, la nuova fortwo cabrio è disponibile in cinque versioni – youngster, urban, passion, prime e proxy – con un’ampia gamma di allestimenti orientati alla sicurezza e al massimo comfort, come l’integrazione degli smartphone mediante MirrorLink®.

 

La mostra autoRitratti è aperta fino al 20 marzo, dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 19.00 e l’ingresso è gratuito. Gli smartFORkids, in programmma il 20 e 27 febbraio e il 19 e 20 marzo, si dividono in due sessioni giornaliere dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30. Per partecipare ai workshop è necessario prenotarsi al numero 02.34.53.10.40 o, via email, all’indirizzo info@viveredarte.it