Bearman domina ancora nell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth a Imola. Al Rally di Roma Capitale Dariusz Poloński è terzo in R-GT Cup dopo la terza vittoria stagionale nell’Abarth Rally Cup.

0
779

Oliver Bearman e Dariusz Poloński sono i protagonisti assoluti del fine settimana targato Abarth. Il pilota britannico di Van Amersfoort Racing, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, mette una seria ipoteca sulla stagione 2021 dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth Certified by FIA, vincendo tutte e tre le gare del quarto round stagionale e arrivando a quota 8 successi consecutivi in stagione. Il polacco di Rallytechnology, invece, al Rally di Roma Capitale, terzo round del FIA European Rally Championship, mette a segno la terza vittoria nell’Abarth Rally Cup e porta la Abarth 124 rally sul terzo gradino del podio della FIA R-GT Cup oltre che sul podio ERC2.

A Imola è ancora una volta Oliver Bearman (GBR – Van Amersfoort Racing) il protagonista assoluto dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth Certified by FIA. Il britannico centra la seconda doppietta consecutiva e arriva a 8 successi in fila. Mai nessuno prima di lui era riuscito in una serie così prolungata sul gradino più alto del podio nella serie tricolore. In gara 1 il podio è tutto targato Van Amersfoort Racing con Nikita Bedrin (RUS – Van Amersfoort Racing) e Joshua Dufek (CHE – Van Amersfoort Racing) che colorano i tre gradini di arancio nero. In gara 2 e gara 3 Nikita Bedrin e Leonardo Fornaroli (ITA – Iron Lynx) si spartiscono la seconda e la terza posizione con l’italiano che precede il russo in gara 2 e con le posizioni invertite in gara 3. Grazie al triplo successo tra gli esordienti, Nikita Bedrin è il nuovo leader della classifica rookie. La serie tricolore motorizzata Abarth tornerà in pista dal 10 al 12 settembre sul tracciato austriaco del Red Bull Ring.  

Terzo successo per Dariusz Poloński e Lukasz Sitek nell’Abarth Rally Cup 2021. L’equipaggio polacco di Rallytechnology, al Rally di Roma Capitale, ha disputato una gara solida che ha consentito al pilota dello Scorpione di conquistare il podio sia nell’R-GT Cup sia in ERC2. Un doppio terzo posto che conferma la grande competitività della Abarth 124 rally su asfalto, come confermato anche dal pilota polacco che, al termine dell’ultima speciale ha dichiarato “Siamo contenti dopo un rally lungo e difficile, ma perfetto per questa vettura”. Sulle strade della Capitale buone prestazioni anche per Roberto Gobbin, navigato da Alessandro Cervi, che al rientro nella serie riservata alle Abarth 124 rally ha ritrovato subito il feeling con la vettura dello Scorpione. Il prossimo appuntamento con l’Abarth Rally Cup è in programma al Barum Czech Rally Zlin dal 27 al 29 agosto.  

Classifica Italian F.4 Championship Powered by Abarth: 1. Oliver Bearman (GBR, Van Amersfoort Racing) 257; 2. Leonardo Fornaroli (ITA, Iron Lynx) 122; 3. Tim Tramnitz (GER, US Racing) 116; 4. Sebastian Montoya (COL, Prema Powerteam) 115; 5 Kirill Smal (RUS, Prema Powerteam) 90.          

Classifica Abarth Rally Cup: 1. Dariusz Polonski (POL, Rallytechnology) 75; 2. Martin Rada (CZE, Agrotec Abarth) 18; 3. Roberto Gobbin (ITA) 18.