C3 R5: spettacolare debutto nel WRC2

0
1376

Le vetture hanno dimostrato di avere un grandissimo potenziale grazie ai due migliori tempi ottenuti da Stéphane Lefebvre e Gabin Moreau. Ottimo il bellissimo secondo posto firmato da Yoann Bonato e Benjamin Boulloud

Che il rally di Corsica fosse davvero difficile ormai è risaputo (è definito il “Rally dalle 100 curve”) ma nessuno, onestamente, si sarebbe mai aspettato una grandissima prestazione da parte della C3 R5, al suo debutto nel WRC2. Yoann Bonato, il campione di Franci 2017, arriva secondo con soli 3 decimi di distacco mentre Stéphane Lefebvre, pilota ufficiale Citroën Racing, nonostante un piccolo inconveniente ai freni, ha dimostrato di essere in grandissima forma sfoderando due migliori tempi. Senza il fuoristrada di sabato per Lefebvre e senza qualche piccolo errore commesso da Bonato, le C3 R5 avrebbe anche potuto ottenere qualcosa di più. Tuttavia, con il podio ottenuto domenica nel tracciato tra Vero Sarrola Carcopino (55,17 km), è da considerarsi un ottimo risultato, confermato anche dalle dichiarazioni ufficiali del Citroën Racing

Pierre Budar, il team Citroën Racing. “Sono molto soddisfatto delle prestazioni offerte dalla C3 R5 nonostante qualche piccolo errore di gioventù dei nostri piloti. Stéphane ha ottenuto due migliori tempi ed è stato un vero e proprio peccato che la sua gara sia finita per colpa dei qualche piccolo problemino tecnico mentre Yoann ha dimostrato di essere un pilota regolare e molto efficiente e il suo podio ci da’ moltissima fiducia per affrontare le prossime gare”.

Stéphane Lefebvre. “E’ chiaro che sono deluso per come si è conclusa la mia gara, anche perché stavo andando molto forte. Tuttavia, siamo molto fiduciosi sulle qualità prestazionali della vettura e nelle prossime gare cercheremo di arrivare sul podio. Sì, perché secondo me abbiamo tutto il potenziale per vincere”.

Yoann Bonato. “Meglio di così non poteva andare. Un secondo posto che ci da’ fiducia e che ci permette di ben sperare per le prossime gare. La C3 R5 si è dimostrata molto affidabile e veloce e di questo devo ringraziare tutto il team che ha lavorato sodo in tutto il week end”.