C3 WRC: nel Rally del Messico con fiducia

0
1407

Si scaldano i motori per la gara messicana nella quale Kris Meeke e Paul Nagle hanno ottime sensazioni e sono convinti di puntare molto in alto. Nelle prove generali, infatti, hanno dato 2”6 alla coppia Sébastien Loeb e Daniel Elena, al loro ritorno in Messico…

L’altitudine e il caldo daranno non pochi grattacapi a team e vetture e saranno determinanti non solo la scelta dei pneumatici ma anche l’assetto delle vetture. Il Citroen Total Abu Dhabi WRT ha dovuto “sistemare” per bene le vetture che viaggeranno a oltre 2,200 metri di altezza.

Kris Meeke ci ha messo poco a trovare il feeling con la sua vettura e con il caldo messicano, tanti che ha ottenuto il suo miglior tempo al terzo passaggio. Grande prestazione di Sebastien Loeb, ritornato dopo 6 anni in Messico che ha dimostrato di saperci ancora fare al volante della sua C3 WRC. Il nove volte campione del mondo, infatti, nella SHAKEDOWN RANKING, si è classificato 9 a pochi secondi dalla top five.

C’è molta attesa per l’inizio della gara ufficiale che avverrà stasera per le strade di Guanajuato, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, con un super-speciale (2,53 km), che anticipa la gara vera di domani.

Kris Meeke. “Questa mattina abbiamo fatto uno shakedown molto buono e mi sono trovato benissimo al volante della mia C3 WRC. Da quando sono arrivato qui in Messico, una tappa dove l’anno scorso abbiamo fatto davvero bene, ho ottime sensazioni e sono convinto che faremo molto bene. Sono molto fiducioso, quindi, anche per la gara che sarà molto dura”.

Sébastien Loeb. “Non conoscevo il percorso e mi sono visto molti video per cercare di conoscerlo. Ecco perché ho gareggiato cercando di prendere meno rischi possibili. E poi, ho faticato un po’ a trovare la giusta posizione di guida. Sono molto fiducioso per la gara anche se, onestamente, non so in che posizione ci qualificheremo. Staremo a vedere.”.

 SHAKEDOWN RANKING

  1. Meeke / Nagle (Citroën C3 WRC) 3’41”0
  2. Neuville / Gilsoul (Hyundai i20 WRC) 3’41”4
  3. Ogier / Ingrassia (Ford Fiesta WRC) 3’42”8
  4. Tanak / Jarveoja (Toyota Yaris WRC) 3’42”8
  5. Latvala / Anttila (Toyota Yaris WRC) 3’43”1
  6. Mikkelsen / Jaeger (Hyundai i20 WRC) 3’43”3
  7. Sordo / Del Barrio (Hyundai i20 WRC) 3’43”4
  8. Suninen / Markkula (Ford Fiesta WRC) 3’43”4
  9. Loeb / Elena (Citroën C3 WRC) 3’43”6
  10. Evans / Barritt (Ford Fiesta WRC) 3’45”3