CITROËN C4 E GRAND C4 SPACETOURER: PRESTAZIONI E RISPETTO PER L’AMBIENTE CON IL MOTORE BENZINA PURETECH 130 S&S

0
1087
Post-production : Astuce Productions

In un mercato che registra una riduzione delle vendite delle vetture con alimentazione diesel, Citroën offre il motore PureTech 130 S&S anche sulla sua gamma delle monovolume, C4 e Grand C4 Spacetourer, per garantire prestazioni, efficienza e rispetto per l’ambiente e un grande comfort di guida.

 

 

Sempre attenta ai suggerimenti della clientela, Citroën è pronta a soddisfare anche le richieste degli appassionati dei motori benzina e delle tecnologie più moderne in questo campo. Una domanda crescente come dimostra il mercato dell’auto italiano che, nei primi 8 mesi dell’anno, ha registrato una riduzione del 25% delle immatricolazioni di vetture con alimentazione diesel a tutto vantaggio del benzina che al contrario cresce del 27%.

 

La famiglia delle monovolume Citroën, C4 e Grand C4 Spacetourer, con i motori benzina PureTech, offre una risposta concreta a questa tendenza del mercato. In particolare, il motore più performante della gamma benzina, il PureTech 130 S&S EAT8, è la soluzione ideale per i Clienti che cercano prestazioni e brio, senza rinunciare a efficienza e rispetto per l’ambiente.

 

Su Citroën C4 Spacetourer, il motore PureTech 130 S&S è abbinato al cambio automatico a 8 rapporti ed è disponibile sulle versioni Live e Feel. La gamma motori si completa con il Diesel, rappresentato dal BlueHDi S&S di pari potenza, abbinato sia al cambio meccanico sia all’automatico EAT8.

 

Il motore PureTech 130 S&S è disponibile su Citroën Grand C4 Spacetourer sia con cambio manuale che con cambio automatico EAT8, per l’intera gamma delle versioni. Questo motore benzina si aggiunge alla proposta diesel rappresentata dal BlueHDi S&S di pari potenza, abbinato sia al cambio meccanico sia all’automatico EAT8 e dal prestazionale BlueHDi 160 S&S, con trasmissione EAT8.

 

Tutti i propulsori delle monovolumi Citroën C4 e Grand C4 Spacetourer, così come dell’intera gamma dei modelli della Marca, è completamente rispettosa della normativa Euro 6.2 ed in linea con il protocollo di omologazione WLTP, offrendo prestazioni e nel contempo consumi ed emissioni ridotte.

 

In particolare, il motore PureTech 130 si caratterizza per essere un motore moderno, ad iniezione diretta, dotato di filtro antiparticolato GPF (per quattro anni consecutivi vincitore dell’ambito premio Engine of the Year) dal carattere molto vivace, capace di offrire ottime prestazioni, consumi ridotti ed una grande fluidità di guida, che abbinato di serie all’efficace cambio automatico EAT8, è in grado di esaltare maggiormente queste caratteristiche.

 

Studiata e sviluppata in collaborazione con lo specialista giapponese e partner tecnico storico Aisin, la trasmissione automatica Efficient Automatic Transmission (EAT8), con comandi al volante, è fluida e intuitiva garantendo ancora più efficienza e piacere di guida nella vita di tutti i giorni, con una sensibile riduzione del consumo di carburante (quindi delle emissioni allo scarico), unito ad un confort d’utilizzo e ad passaggio di marce puntuale e preciso, resi possibili dall’ottimizzazione degli scambi di coppia tra il motore e il cambio.

 

 

Per viaggiare all’insegna del comfort

Moderni e pieni di carattere, Citroën C4 Spacetourer e Grand C4 Spacetourer, e con le loro diverse configurazioni di allestimento interno, forniscono una nuova risposta agli utilizzi delle «comunità» di famiglie o di amici, ma anche dei professionisti.

 

Questi modelli, agili e in linea con i tempi, associano senza compromessi comfort, praticità ed estetica. Grazie alla loro piattaforma, offrono un comportamento dinamico ed un’efficienza straordinaria con consumi Best in Class.

 

Inoltre, sia su C4 Spacetourer sia su Grand C4 Spacetourer tutti i passeggeri viaggiano sempre nel massimo comfort. Qualche esempio: «Pack Lounge» composto da appoggiatesta relax avvolgenti, per il conducente e il passeggero, e sedili del conducente e del passeggero con funzione massaggio.

 

C4 Spacetourer aggiunge i vantaggi di una monovolume con tecnologie che assistono il guidatore aumentando la sicurezza di viaggio, come la navigazione connessa 3D CITROËN Connect Nav associata ad uno schermo Touch Pad 7’’, facile e veloce da usare, e nuovi servizi di connessione.

A queste se ne aggiungono altre che agevolano il guidatore, e sempre al servizio della sicurezza, come la Rilevazione dei cartelli stradali e dei limiti di velocità, il Regolatore di velocità adattativo con Funzione Stop, l’Avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata, l’Active Safety Brake, il Coffee Break Alert o il Sistema attivo di sorveglianza dell’angolo morto.

 

Evoluzione del concetto C4 Spacetourer, Grand C4 Spacetourer èun moderno sette posti, conviviale e familiare che beneficia del savoir-faire di Citroën in termini di stile, spazio, modularità, praticitàe benessere a bordo. Permette a conducente e passeggeri di viaggiare con un comfort senza paragoni, a bordo di un veicolo dal design moderno e valorizzante, con tecnologie e motorizzazioni di ultima generazione.