CITROËN e TINKOFF-SAXO valori condivisi di ottimismo, audacia e standard elevati

0
1708

Ieri alla presenza dei campioni Ivan Basso e Peter Sagan, del direttore sportivo Bruno Cenghialta e della squadra che si appresta a correre la Milano-Sanremonella nella storica sede di Citroen a Milano in via Gattamelata è stato siglato l’accordo di due anni di collaborazione tra CITROËN e TINKOFF-SAXO .
L’accordo di collaborazione di due anni che vede sei affiliate europee della Casa francese fornire 24 veicoli, principalmente Citroën C5 Tourer, due Citroën Jumper e due Citroën Jumpy, che il team utilizzerà nelle gare in Europa.
Alla base della partnership tra CITROËN e TINKOFF-SAXO, i valori condivisi di ottimismo, audacia e standard elevati. Con una fama internazionale ai massimi livelli del ciclismo professionale, TINKOFF-SAXO schiera atleti di prim’ordine come lo spagnolo Alberto Contador, lo slovacco Peter Sagan, il polacco Rafal Majka e l’italiano Ivan Basso, con i quali Citroën collaborerà nei rispettivi paesi.

CITROËN, quindi, si schiera a fianco di una delle squadre più titolate del ciclismo mondiale, attraverso la fornitura di CITROËN C5 Tourer come ammiraglie in gara, CITROËN Jumpy per gli spostamenti e le trasferte, e CITROËN Jumper per il trasporto di bici e pezzi di ricambi.

Una partnership che va oltre il supporto tecnico sulle strade di Europa e ci racconta come la scelta di CITROËN C5 Tourer abbia consentito di apprezzarne peculiarità come l’affidabilità ed il massimo confort, grazie alle sospensioni idrattive che la rendono ideale per tragitti di lunga durata, la silenziosità, i bassi consumi e la tecnologia al servizio del benessere.

In parallelo all’attività di “Official Automotive Supplier “ della Tinkoff-Saxo, Citroën Italia ha scelto Ivan Basso come testimonial per la promozione dei modelli Citroën. Il campione Italiano, vincitore di due edizioni del Giro d’Italia, è, infatti, il protagonista della campagna pubblicitaria dedicata ai veicoli commerciali Citroën: forza, costanza e performance del campione sono a sostegno dell’affidabilità e delle prestazioni che da sempre connotano la gamma dei veicoli commerciali Citroën.

Stefano Feltrin, CEO di Tinkoff-Saxo, commenta così l’annuncio: “Siamo felici di annoverare Citroën tra i partner e i fornitori di prestigio di Tinkoff-Saxo. Volevamo veicoli in grado di soddisfare i nostri altissimi standard perché non sono solo mezzi di trasporto. Le ammiraglie utilizzate in gara sono il quartier generale operativo del team. Devono essere confortevoli, funzionali, versatili e potenti. Devono fornire l’ambiente perfetto in cui direttori sportivi, meccanici e staff possano lavorare in modo efficace e ottimale, considerando l’altissima tensione delle gare ciclistiche professionali ai massimi livelli. Devono anche poter trasportare in totale sicurezza le attrezzature, i ricambi e le biciclette high-tech che servono in un giorno di gara. Citroën C5 Tourer è perfetta per tutto questo e non vediamo l’ora di lavorare con Citroën nei prossimi due anni.”

Angelo Simone, Direttore del Marchio Citroën dichiara: “La partnership tra Citroën e Tinkoff-Saxo è una grande opportunità. Una squadra di prestigio che siamo felici di affiancare su tutte le strade di Europa. Saremo i primi tifosi dei campioni della Tinkoff-Saxo e sono sicuro che le nostre ammiraglie e veicoli commerciali sapranno dare il loro contributo per supportare il Team su ogni gara. Il ciclismo è uno sport popolare, molto seguito in televisione e Tinkoff è una delle migliori squadre al mondo…Per Citroën non è una semplice partnership ma anche un modo di essere vicino alle persone.”