Citroen presenta oggi Nuova Citroen C3, reinventando un best-seller che ha venduto oltre 3,5 milioni di esemplari dal 2002. Nuova C3 si fa notare sin dal primo sguardo. Il frontale rialzato e carismatico e le forme generose le conferiscono un carattere determinato ed energico. I volumi puliti, la firma grafica e i colori la rendono trendy e al passo con i tempi. Una personalità unica, dal forte potenziale di personalizzazione. Un’offerta accessibile, nel cuore del mercato, che permette a ognuno di avere un’auto personalizzata e di carattere.
All’esterno la vettura propone il bicolore, con tre tinte per il tetto e note di colore in abbinamento sui fendinebbia, sulle calotte dei retrovisori, sul montante posteriore e sugli Airbump. All’interno sono disponibili quattro differenti armonie per l’abitacolo, perché ognuno possa scegliere gli interni che più gli somigliano. Un abitacolo in cui la percezione di spazio è immediata, completata dall’allestimento dei sedili e dal design essenziale della plancia a sviluppo orizzontale.
Attraverso il programma Citroen Advanced Comfort, che ha guidato lo sviluppo di Nuova C3, Citroën rivisita i codici del confort secondo il suo concetto di modernità. Quando si sale a bordo la sensazione di benessere è immediata: sedili visivamente e materialmente confortevoli, tetto in vetro panoramico che inonda di luce l’abitacolo, ingegnosi vani portaoggetti, spazi generosi e accoglienti. La sensazione è amplificata dall’uso dei colori e dei materiali, ispirati al mondo dell’interior design e dei viaggi, per rendere C3 un luogo in cui «sentirsi a casa ». Nuova C3 offre ai suoi occupanti un effetto “cocoon” che filtra il mondo esterno e li isola dalla strada. E’ anche facile da usare, con tutte le funzioni riunite sullo schermo Touch Pad sette pollici e con la funzione Keyless Access & Start. Le 5 porte di Nuova C3 la rendono pratica e compatta, con la lunghezza contenuta di 3,99m.
Da sottolineare inoltre che in esclusiva mondiale, la Casa propone la ConnectedCAM, telecamera HD grandangolare, connessa, perfettamente integrata, che permette di catturare in immagini o video gli istanti di vita che si vogliono poi condividere sui social network, o semplicemente tenere come ricordo.
L’auto francese offre anche una serie di equipaggiamenti che semplificano la vita di chi guida: navigazione connessa 3D con riconoscimento vocale, telecamera di retromarcia, Avviso di superamento involontario delle linee di carreggiata e Sistema di sorveglianza dell’angolo morto. L’efficienza di Nuova C3 continua anche nella gamma di motorizzazioni performanti ed ecologiche: benzina PureTech, Diesel BlueHDi, e cambio automatico di ultima generazione EAT6.
L’Italia è stata a partire dal lancio iniziale del 2003 uno dei mercati più importanti per C3. Ha infatti registrato un grande successo commerciale con più di 500mila clienti, contribuendo in maniere importante al rinnovamento dell’immagine del Marchio e al suo gradimento nel pubblico più giovane e femminile.
Nuova C3 con i suoi contenuti di freschezza e ottimismo e la tecnologia innovativa della Connected Cam amplia la clientela di riferimento. Il lancio sarà un’occasione importante per contattare questa base di clienti fedeli ma soprattutto di conquistarne altri, attenti in modo particolare all’innovazione, all’originalità e che desiderano essere i “pionieri” in tutte le loro espressioni e modalità di consumo. Per fare questo la Filiale italiana si doterà di diversi strumenti per le fasi di prelancio e lancio commerciale previsto nel mese di Novembre. Il più importante di questi strumenti sarà il minisito (www.NuovaC3.it), interamente dedicato a Nuova C3, che accompagnerà tutta la fase di prelancio dal giorno del reveal all’arrivo della vettura negli show-room.