CITROËN PRESENTA L’EDIZIONE LIMITATA NUOVA E-MEHARI «STYLED BY COURREGES»

0
2221
Post-production : Astuce Productions

Il piacere di guidare una E-MEHARI non finisce con l’estate: Citroën presenta oggi l’edizione limitata NUOVA E- MEHARI «Styled by Courrèges», una versione più versatile ed elegante della sua cabriolet 4 posti 100% elettrica. Questa edizione rinnova il connubio tra due Marchi iconici, che esprimono ciascuno creatività “alla francese” ed eleganza, attenti all’innovazione, alla libertà e alla mobilità sostenibile. Oggetto di moda che gioca sul contrasto tra il nero e il bianco, NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges inaugura, tra le altre novità, un tetto rigido Hard Top abbinato ai vetri laterali, e interni completamente rivisitati secondo i canoni Citroën con una nuova plancia e nuovi rivestimenti. Più moderno, confortevole e urbano, questo ‘elettrone libero’ esprime la sua personalità. Dispone di elementi innovativi e nuovi equipaggiamenti che anticipano un salto generazionale per E- MEHARI. Disponibile prossimamente, NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges è corredata di un elegante set di valigeria bicolore Courrèges, specifico, elegante e coordinato. E’ la prima vettura, nella categoria dei veicoli elettrici, a ricevere il label «Origine France Garantie».

L’INCONTRO CREATIVO: Citroën presenta oggi NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges, un’edizione molto esclusiva, limitata a 61 esemplari, in omaggio all’anno di nascita della maison Courrèges. Prosegue così la collaborazione avviata con successo nel 2016 con la Casa di Moda, che aveva dato vita a una originale concept car. Con l’edizione limitata NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges, i due Marchi francesi confermano la condivisione di valori che li accomunano, quali la creatività e l’innovazione, espresse in un oggetto di mobilità sostenibile. I due Marchi mettono a contrasto il colore bianco della concept car iniziale, firma e simbolo di luce per la celebre Maison di moda, abbinandolo a una tinta esterna totalmente opposta, il Vinyl Black.

E-MEHARIAFFERMA LA SUA PERSONALITA’ AUTOMOBILISTICA: con questa edizione limitata esclusiva, che preannuncia una nuova generazione, E-MEHARI conferma la sua forte personalità e aumenta la sua versatilità, rimanendo sempre fresca e facile da vivere. La qualità ed il confort di utilizzo sono migliorati grazie a un nuovo design interno e all’introduzione di innovazioni tecniche. Integrando una nuova struttura e assemblata nella fabbrica di Rennes, beneficia di roll bar più resistenti. I nuovi equipaggiamenti come l’Hard Top e i vetri laterali abbinati, il sistema « Easy Entry », la chiusura centralizzata e gli Airbag, la rendono moderna, versatile e confortevole.

LA NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges, concentrato di ottimismo e di libertà, è una « IT car » dal carattere unico, omaggio moderno a un’icona del Marchio. Aumenta il suo potere seduttivo verso chi desidera un modello di tendenza, al passo con i tempi e rispettoso dell’ambiente.

In breve,NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges è:

  • –  Una cabriolet iconica, 4 posti, coerente con lo spirito della MEHARI del 1968,
  • –  Un’edizione limitata a 61 esemplari, per ricordare l’anno di nascita della Maison Courrèges,
  • –  Un modello che impone la sua personalità, da usare in qualunque momento e su qualunque strada,
  • –  Una carrozzeria Vinyl Black esclusiva, abbinata a un Hard Top nero lucido, tutto tono su tono
  • –  Un nuovo stile per gli interni: plancia con rifiniture Courrèges, sedili in TEP bianco, piastrina numerata e valigeriabicolore personalizzata firmata Courrèges,
  • –  Più equipaggiamenti e migliorie a vantaggio della qualità, della sicurezza e del confort a bordo,
  • –  Un piacere di guida 100% elettrica, a zero emissioni di CO2, con coppia motore aumentata di circa il 20%,
  • –  Il primo veicolo elettrico che può vantare il label «Origine France Garantie».01 – UN CONCENTRATO DI STORIA IN SOLI 61 ESEMPLARI

    In occasione del Salone di Ginevra, a marzo 2016, Citroën e Courrèges, due Marchi francesi innovativi e iconici, che da sempre hanno rivoluzionato la loro epoca e i rispettivi prodotti, si sono uniti in un progetto comune: la concept Citroën E- MEHARI Styled by Courrèges.

    Orientati verso il futuro e la mobilità sostenibile, Citroën e Courrèges proseguono oggi la loro collaborazione sulla cabriolet 4 posti 100% elettrica. E-MEHARI incarna perfettamente i valori comuni di creatività, libertà e ottimismo. Forti di questo identico patrimonio genetico e curiosi di unire i loro mondi, i due Marchi condividono il savoir-faire dei rispettivi centri di design per proporre un’esclusiva edizione limitata denominata NUOVA CITROËN E-MEHARIStyled by Courrèges.

    Proposta in soli 61 esemplari, questa edizione molto esclusiva diventa un oggetto di tendenza, sempre più innovativo e in linea con lo spirito della Mehari del 1968 e con l’approccio moderno di Courrèges.

    02 – UN OGGETTO DI MODA 100% ELETTRICO

    L’elegante edizione limitata NUOVA CITROËN E-MEHARIStyled by Courrèges, nuova interpretazione della collaborazione tra il costruttore di auto e la casa di moda, esprime la sua personalità unica e si distingue per il look total black della carrozzeria, bianco degli interni.

 

Questa cabriolet 4 posti rialzata, versatile oggetto di moda, ben salda sui cerchi in lega da 15’’ GIVE ME FIVE diamantati Black, si trasforma in una berlina urbana grazie all’ingegnoso Hard Top nero di serie. La sensazione di robustezza è rafforzata dai vetri anteriori, dai vetri laterali posteriori oscurati e dal lunotto in vetro. Tutti questi elementi conferiscono a E-MEHARI un carattere forte e migliorano l’insonorizzazione e l’inviolabilità della vettura.

Questa versione esclusiva si identifica al primo sguardo, per la firma «Styled by Courrèges» a effetto metallo spazzolato, situato alla base del roll bar centrale e sullo sportello del bagagliaio. Al contrario della concept di Ginevra, NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges si presenta in total black, con un’elegante livrea nera che riveste i due roll bar in colore nero lucido, abbinato alla carrozzeria nell’esclusivo colore Vinyl Black. Questa grintosa proposta di stile denota la volontà di sorprendere grazie al lavoro inedito del team Colori & Materiali. Un colore che contrasta volontariamente con il rivestimento interno bianco luminoso e con le decorazioni della plancia in bianco, in linea con i codici colore di Courrèges.

NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges offre interni chiari e d’effetto. Oltre al rivestimento bianco con profilo abbinato, la plancia a sviluppo orizzontale ha un rivestimento bianco in TEP. Sul lato del passeggero, la plancia ha un’elegante cinghietta con il logo Courrèges ed una piastrina numerata in alluminio lucido serigrafato. Le altre cinghiette sulle porte richiamano la tendenza delle ultime Citroën, chiaro riferimento al mondo della pelletteria e del viaggio.

L’abitacolo, totalmente rivisitato, integra i nuovi codici stilistici del Marchio e rende NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges protagonista di un salto generazionale, che potenzia la percezione di qualità. Il gioco dei contrasti prosegue nell’abitacolo, con un vano porta-oggetti nella console centrale, che riprende il Nero Lucido della carrozzeria. Per portare con sé i propri effetti personali e riporli agevolmente nel bagagliaio è stata studiata una linea di valigeria specifica bicolore, venduta insieme all’auto e consegnata da Courrèges direttamente a casa del cliente.

NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges, trendy e chic, è pronta per un giro di shopping in città o per una gita al mare.

03 – VERSATILE IN OGNI MOMENTO E SU TUTTE LE STRADE

Con questa esclusiva edizione limitata E-MEHARI afferma le sue caratteristiche automobilistiche: protezione esterna rinforzata nella parte superiore e design interno rivisitato.

NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges, veicolo decappottabile e pensato per il tempo libero, ludico e versatile, è in sintonia con il proprio tempo. Con il nuovo Hard-Top, che assicura un eccellente isolamento acustico e termico, NUOVA CITROËN E-MEHARIStyled by Courrèges garantisce un utilizzo «4 stagioni» e tranquillità con qualunque clima, per tutto l’anno.

A suo agio in città e con qualunque condizione meteo, NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges conserva le sue caratteristiche all road. L’altezza da terra rialzata (20mm), i pneumatici «Cross Climate» all seasons e le protezioni

 

laterali profili dei passaruota, profili dei sottoporta e paraurti) NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges si muove facilmente anche su strade extra urbane, nel totale rispetto dell’ambiente. Adatta per le uscite sulla spiaggia, con la sua carrozzeria termoformata che non teme la corrosione o i piccoli urti, e con i nuovi rivestimenti dei sedili e della parte interna delle porte in TEP impermeabili, NUOVA CITROËN E-MEHARIStyled by Courrèges richiede pochissima manutenzione. Gli interni e la carrozzeria si lavano con un semplice getto d’acqua.

NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges prevede un’unica motorizzazione, 100% elettrica, per un’inedita esperienza di guida a emissioni zero. Questa nuova versione è più vivace, con una coppia motore aumentata di circa il 20%. Equipaggiata con un’innovativa batteria ai meta-polimeri di litio, l’edizione limitata « Styled by Courrèges » può contare su una tecnologia 100% elettrica, frutto della competenza francese del Gruppo Bolloré. La sua batteria LMP® (Lithium Metal Polymer), insensibile alle variazioni climatiche e testata per oltre 150 milioni di chilometri, permette una velocità di punta di 110km/h. NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges propone un’autonomia mista omologata di 195km a norma NEDC e si ricarica completamente in 8 ore a 16A con gli impianti specifici compatibili (wallbox o colonnine pubbliche) o in 13 ore utilizzando prese domestiche da 10A.

Unica e piena di carattere, la NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges offre la silenziosità di un’auto elettrica e l’eleganza di un look Courrèges.

04 – LA CARTA DEL CONFORT A BORDO E DELLA QUALITA’

Cabriolet 4 posti unica, pratica e 100 % elettrico, la NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges trae vantaggio dal suo spirito libero e dalla sua tecnologia, e propone equipaggiamenti di qualità, che migliorano la sicurezza e il confort, per la totale serenità a bordo.

Accogliente e confortevole, la NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges dispone di nuovi sedili anteriori più avvolgenti, con regolazione in altezza. Una novità che migliora il confort: il sistema «Easy Entry», che permette di ribaltare i due sedili anteriori e di memorizzare la posizione, per facilitare la sistemazione sui sedili posteriori.

Pratica e studiata per tutte le necessità, ha nuovi vani di contenimento nella console centrale e nei pannelli delle porte. Il bagagliaio ha un vano supplementare da 78 litri, con chiusura di sicurezza. Infine, per trasportare bagagli e altri accessori per lo sport e il tempo libero, i sedili posteriori sono monoblocco e ribaltabili.

NOUVELLE CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges, funzionale e facile da vivere nel quotidiano, si apre e si chiude facilmente con il portachiavi RFID specifico bianco. Basta posizionarlo davanti al lettore alla base del parabrezza, che permette anche di togliere la presa di carica, di avviare e accedere al vano di contenimento chiuso. La chiusura centralizzata delle porte, abbinata al portachiavi RFID di serie, rappresenta una novità sulla NUOVA CITROËN E- MEHARI Styled by Courrèges. Insieme all’Hard Top, regala serenità in ogni situazione.

Sempre più sicura, NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges è proposta con un unico livello di finitura ed è equipaggiata di serie di ABS, ESP e di 2 fissaggi Isofix a 3 punti di ancoraggio nella parte posteriore, destinati ai bambini. È innovativa anche per i nuovi dispositivi di sicurezza: 4 Airbag frontali e alterali, accensione automatica degli anabbaglianti, rilevazione bassa pressione pneumatici, avvisatore acustico permanente, attivo sotto i 30km/h, che segnala ai pedoni l’avvicinamento del veicolo.

NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges dispone di sistema audio Bluetooth Parrot, con telecomando, di presa USB e di 2 altoparlanti, per ascoltare le proprie playlist o telefonare agli amici.

Primo veicolo elettrico a fregiarsi del label «Origine France Garantie», per la sua batteria prodotta vicino a Quimper e per la nuova struttura con trattamento anticorrosione rinforzata, prodotta nella fabbrica PSA PEUGEOT CITROËN di Rennes, NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges potrà essere ordinata a breve. Adotta un insieme di evoluzioni nella sua concezione che rinforzano la percezione di qualità.

Sarà presentata a Parigi, presso la Galerie Joseph l’8 settembre in occasione della Design Week e durante le giornate stampa del Salone di Francoforte, dal 12 settembre.

CARATTERISTICHE TECNICHE – NUOVA CITROËN E-MEHARI Styled by Courrèges DIMENSIONI

Lunghezza: 3, 80 m/Larghezza: 1, 73 m/Altezza: 1,65 m
Volume bagagliaio: 200 l (+78 l nel vano chiuso)/800 l con sedili posteriori ripiegati Peso a vuoto: 1.483 kg
MOTORE
Potenza massima: 50 kW
Capacità batteria: 30 kWh
Coppia motore: 166 Nm fino a 3700 giri/min e 140 Nm oltre
Autonomia mista: 195 km norma NEDC* New European Driving Cycle PRESTAZIONI
Velocità massima: 110 km/h
Da0a60km/h:7,3s