CITROËN UNCONVENTIONAL TEAM E OBEREGGEN SNOWPARK: dedicato ai freestyler

0
1263

Ciak, si scia. Anzi, no: ci si diverte. Grazie all’Obereggen Snowpark griffato Citroen che ha aperto ufficialmente le sue piste, agli appassionati di snowboard e freeski.

Citroen ha riattivato le strutture che nella passata stagione avevano incontrato il favore della community dei freestyler: un rainbow rail di 8 metri posizionato in cima ad un hip (ora personalizzato con una Citroën C3 Aircross a grandezza naturale) una scalinata con diversi rail e un simpatico “omino” dalle mani rotanti all’entrata del park. Personalizzato Double Chevron anche il salto in neve più grande del park: una rampa con un piano di 16 metri da superare.

Obereggen Snowpark è da vent’anni uno dei più accreditati impianti invernali della scena nazionale. Tecnicamente ad altissimo livello nel design e nella cura delle strutture, è realizzato al cospetto della maestosa bellezza del massiccio del Latemar, patrimonio mondiale dell’Unesco, nell’omonima località altoatesina di Obereggen, su un versante soleggiato a 2000 metri di quota, proprio lungo uno degli impianti principali del comprensorio che vanta un’affluenza stagionale di oltre 900mila tra sciatori e snowboarder.

Stiamo parlando di una location privilegiata sia da un punto di vista naturalistico, con le verticali pareti dolomitiche a farne da cornice, sia logistico, a 20 minuti dall’uscita autostradale di Bolzano.

Questi sono alcuni dei fattori che hanno contribuito alla scelta della Marca di eleggere questo snowpark come punto di riferimento invernale per i rider del Citroën Unconventional Team, il gruppo di atleti che, per personalità e stile di vita, primeggiano nei loro sport di scivolamento ed interpretano perfettamente i valori del Marchio francese sintetizzati in “Be Different, Feel Good”.

 Madrina della stagione invernale 2017/2018 è la nuova Citroën C3 Aircross, in nomination per il prestigioso Car Of The Year 2018. Moderno, attraente, versatile, adatto a tutti gli stili di vita, è ricco non solo di tanta tecnologia utile ma anche di tanto spazio al servizio della versatilità.

Il sistema Grip Control® con Hill Assist Descent, grazie alla sua capacità di modulare la motricità in funzione dell’aderenza del fondo stradale, gli consente di avventurarsi con sicurezza e comfort, fuori dalla città e dai sentieri battuti, rendendolo il Suv ideale per tutte le situazioni: per l’uso in città e per lo shopping, per le attività sportive e per il tempo libero all’aperto.

Al passo con i tempi, Citroën C3 Aircross propone intelligenti vani portaoggetti, con una zona di ricarica wireless per lo smartphone nella consolle centrale e una gamma completa di funzioni di assistenza alla guida, come: l’Head up Display, l’Active Safety Brake, la commutazione automatica dei fari, il riconoscimento dei limiti di velocità, senza dimenticare le tecnologie utili nel quotidiano, come il Park Assist o il Citroën Connect Nav.

In Italia Citroën C3 Aircross è disponibile con una gamma di ben tredici versioni, ottenuta dalla combinazione di sei motopropulsori e di tre livelli di allestimento (Live, Feel, Shine).