Company Car Drive 2015: Anteprima italiana di GLE e GLE Coupé di Mercedes

0
1948

Oggi e domani  (13 e 14 maggio) il mondo delle flotte si incontra all’Autodromo Nazionale di Monza per l’annuale edizione di Company Car Drive, evento dedicato a fleet manager, clienti e gestori di flotte aziendali, che vede ancora una volta Mercedes-Benz protagonista con la première italiana di GLE e GLE Coupé. SUV Attack: un’offensiva mai vista, iniziata con il lancio della GLA ENDURO, la nuova porta d’ingresso al mondo dei SUV Mercedes, che passa oggi per Company Car Drive con due nuove Stelle pronte a conquistare anche il mercato delle company car.

 

Con SUV Attack, Mercedes-Benz si prepara a conquistare il mercato degli Sport Utility Vehicle e, a company Car Drive, svela in anteprima italiana GLE e GLE Coupé, le due nuove ambasciatrici della Stella nel mercato dei SUV, inforte espansione e particolarmente amato dagli italiani.

 

“Già oggi possiamo contare sull’offerta SUV più ampia del segmento premium, in grado di accontentare le diverse esigenze dei nostri clienti”, ha dichiarato Roland Schell, Presidente di Mercedes-Benz Italia.”Tutto nasce da vere e proprie icone come la Classe G e la Classe M, che hanno contribuito al successo di una gamma che ha venduto in Italia oltre 100.000 unità. Oggi diamo il benvenuto alla nuova GLE, anche nell’inedita versione Coupé che – grazie a valori unici di stile, efficienza, infotainment e sicurezza – sono certo conquisteranno gli italiani ed anche i nostri clienti business.”

 

Nel 1997, Classe M ha inaugurato il segmento dei SUV premium e da allora è il vero e proprio capitano della squadra SUV della Stella, tra i modelli di maggior successo al mondo. La nuova GLE ne raccoglie il testimone e si rinnova attraverso un profondo restyling che interessa principalmente il design esterno del frontale e della coda, così come la gamma motori che oggi, rispetto alla precedente generazione, garantisce consumi ed emissioni di CO2 inferiori del 17%. In linea con la strategia globale che prevede 10 nuovi modelli ibridi entro il 2017, insieme alle motorizzazioni tradizionali, Mercedes-Benz offre un modello ibrido plug-in in grado coniugare i più alti standard di efficienza energetica e prestazioni da vera sportiva grazie a 333 CV, di cui ben 116 elettrici, puliti e gratis. Massima performance su strada ed off-road, eccellente abitabilità ed elevata sicurezza attiva e passiva faranno della GLA la nuova icona del segmento.

 

Mercedes-Benz fonde lo stile di due vetture profondamente diverse tra loro, dando vita alla GLE Coupé, dove i tratti sportivi tipici di un Coupé si fondono con le caratteristiche distintive di un SUV. Oltre alla sorprendente dinamica di marcia, la nuova GLE Coupé si distingue per un design affascinate ed espressivo. La linea slanciata, la parte superiore piatta, la mascherina del radiatore dal look deciso con lamella centrale cromata e la particolare conformazione della coda, conferiscono a GLE Coupé gli elementi stilistici tipici dei Coupé della Stella, dalla forte vocazione sportiva. Al vertice della gamma la GLE 450 AMG, equipaggiata con cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC e la trazione integrale permanente 4MATIC. Completano la dotazione della versione high performance un esclusivo allestimenti di serie che comprende il sistema di gestione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT, lo sterzo diretto sportivo ed i sistemi di assistenza alla guida tipici del Marchio.