DAINESE TI PORTA IN PISTA CON VALE E I PILOTI DELLA MOTOGP: TORNA RIDING MASTER A MISANO ADRIATICO

0
896

Dainese Riding Master offre l’opportunità unica di girare assieme a Vale a Misano, sul circuito internazionale intitolato a Marco Simoncelli, con l’esclusiva classe MotoGP – Valentino Rossi. Un’occasione per apprendere e osservare da un punto di vista privilegiato segreti e tecniche che hanno portato a Valentino nove titoli di campione del mondo. Il talento e l’esperienza di The Doctor saranno per una giornata a disposizione dei fortunati partecipanti per migliorare il proprio stile e limare decimi dal tempo sul giro. I quattro biglietti disponibili per partecipare alla classe MotoGP – Valentino Rossi, come nel 2019, saranno messi all’asta e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla fondazione Marco Simoncelli.

La classe MotoGP – Valentino Rossi non sarà l’unica occasione per confrontarsi con un pilota del Motomondiale. A Misano saranno presenti anche le classi MotoGP – Morbidelli, Champions – Marini e Champions – Bezzecchi. Gli istruttori saranno Franco Morbidelli, portacolori del team Petronas Yamaha SRT in MotoGP, e Luca Marini e Marco Bezzecchi, alfieri dello Sky Racing Team VR46 in Moto2.

Riding Master a Misano Adriatico è un’occasione unica per tutti i motociclisti. Per chi vuole approcciare la pista o migliorare le proprie performance, Dainese propone le Racing Class 1 e 2. Per chi è alle prime armi o vuole muovere i primi passi in sella ad una moto, Dainese ha ideato i corsi Safety 1 e 2. Queste classi, che si svolgeranno all’interno del paddock, permetteranno a tutti gli appassionati di acquisire le nozioni base di guida e di migliorare la confidenza con la propria moto in un contesto sicuro.

All’interno delle sessioni didattiche, sono previsti dei workshop di approfondimento sula nuova Yamaha YZF-R1M e i neonati pneumatici M9RR e Slick TD di Metzeler, sponsor tecnici dell’evento.

Il 22 aprile torna Dainese Riding Master a Misano Adriatico. L’evento permetterà a tutti gli appassionati di divertirsi in sicurezza, mettendosi alla prova con corsi di ogni livello, da quello per neofiti a quello per piloti esperti, assistiti da istruttori federali guidati da Luca Pedersoli.