Prima ancora di mettere in moto la vettura, possiamo appoggiare lo smartphone nello spazio in plancia che consente la ricarica wireless. Grazie al principio dell’induzione magnetica, qualunque dispositivo compatibile con lo standard Qi viene automaticamente rilevato e una spia ne indica il caricamento spegnendosi al suo completamento.
Per effetto della possibilità di “specchiare” lo smartphone con la tecnologia Mirror Screen, il grande schermo centrale da 12″ in alta definizione diventa il modo più sicuro e intuitivo per la connettività di bordo, grazie alla digitazione tattile.
DS CONNECT NAV aggiunge una nuova dimensione alle selezioni dallo schermo, grazie a precisi gesti, come la pressione contemporanea di tre dita sul display per accedere alla home page.
Sulla stessa pagina sono chiaramente indicati i differenti menu che portano alle regolazioni del veicolo: climatizzazione, telefono, radio, navigazione e applicazioni installate.
In maniera facile e immediata, tra le regolazioni della vettura è possibile scegliere tra “funzioni di guida” e “impostazioni veicolo”, per modellare le numerose funzionalità di DS 7 CROSSBACK sulla base delle preferenze individuali.
Un sistema intuitivo che punta a limitare le potenziali distrazioni durante la guida della vettura. Altrettanto semplice è l’abbinamento Bluetooth del nostro smartphone con DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4, operazione fondamentale per beneficiare degli esclusivi servizi di controllo a distanza forniti dal sistema E-TENSE.
Gesti intuitivi anche per la navigazione, che permette di selezionare una destinazione in tre differenti modalità: comandi vocali, barra di ricerca oppure inserimento dell’indirizzo completo in una specifica schermata.
La parola chiave è quindi accessibilità, per tutte le azioni che al volante della vettura non devono distogliere da un elemento prioritario: l’esclusivo piacere di guida che regala DS 7 CROSSBACK.