DS Automobiles: dal 2025 produrrà solo vetture elettrificate

0
1615

L’annuncio è stato dato lo scorso fine settimana in occasione dell’E-Prix di Parigi: “A partire dal 2025 – ha dichiarato il direttore generale Yves Bonnefont – tutti i nuovi modelli saranno proposti in versione esclusivamente elettrificata, ibrida o elettrica”.

 Il processo di elettrificazione è già iniziato con l’arrivo di DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4 (300 cv e 50 km di autonomia) e la presentazione, in occasione del prossimo Salone di Parigi, della prima DS 100% elettrica.

“La nostra ambizione è chiara – precisa Yves Bonnefont – DS sarà tra i leader mondiali delle vetture elettrificate sul suo mercato”.

Dalla pista alla strada. DS Automobiles, marchio precursore, è impegnato nella Formula E sin dall’inizio. Sport automobilistico all’avanguardia, accoglierà nuovi marchi concorrenti per le prossime stagioni. Con DS E-TENSE FE 19, la sua monoposto di nuova generazione sviluppata dai team della divisione sportiva DS PERFORMANCE, è l’unico marchio francese a essere costruttore ufficiale FIA dalla stagione 2018/2019.

La Formula E, vero e proprio ambiente di sperimentazione per DS Automobiles, ha un ruolo fondamentale nella strategia di elettrificazione dei suoi modelli: le conoscenze acquisite sulla tecnologia elettrica sono, e devono, essere utilizzate sulle vetture di serie a partire da oggi e per i prossimi anni.

DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4 sarà disponibile dall’autunno 2019: 4 ruote motrici, 300 cavalli e 50 chilometri di autonomia (con il nuovo ciclo WLTP).