DS Automobiles e Yannick Alléno: l’art de vivre francese

0
1362

Quando due eccellenze si uniscono allora i risultati non possono che essere… eccellenti. DS Automobiles e Yannick Alléno hanno deciso di far rinascere il Pavillon Ledoyen a Parigi

La sfida più grande? Creare le nuove cucine del Pavillon Ledoyen. Tradizione, innovazione, l’eccellenza del savoir faire francese, creatività e avant-garde sono gli ingredienti cari alle due maison, usati per questa impresa audace e straordinaria, nata dall’incontro nel 2015, tra Yannick Alléno e i team di DS Automobiles. Da quel momento il legame tra il marchio DS e lo Chef di fama internazionale, ambasciatore della cucina e dell’art de vivre francese, si è rafforzato e arricchito. Appuntamento quindi in primavera per scoprire le nuove cucine del Pavillon Ledoyen, che saranno presentate a conclusione del notevole lavoro di ristrutturazione in corso in questo luogo, cuore della cucina francese dal 1792.

In primavera Yannick Alléno e DS Automobiles alzeranno il sipario sul nuovo allestimento delle cucine del Pavillon Ledoyen, create dagli stilisti del marchio DS. Un momento importante, che segnerà il completamento della ristrutturazione di questa istituzione parigina, l’occasione per Yannick Alléno di portare una ventata di modernità sull’esperienza globale del suo ristorante a 3 stelle, attraverso la proposta di un nuovo rito gastronomico.

“Il Pavillon Ledoyen è una grande opportunità per Parigi, un luogo unico, ispiratore, totalmente immerso nella natura che lo circonda. Da oltre tre anni siamo tutti guidati dalla ferma volontà di ridare vita a questo edificio storico, situato nei giardini degli Champs-Elysées. Presto questo grande progetto arriverà a compimento”. Spiega Yannick Alléno.

E aggiunge… “Il lavoro dei team che collaborano con me, presso DS Automobiles, per immaginare una cucina completamente nuova, aperta sull’esterno, altamente tecnologica ed ergonomica, come a casa nostra, in cucina, in sala e negli uffici, per creare una definizione culinaria moderna, inedita, personale…e pensata in grande. Questo slancio ci motiva a offrire ai nostri clienti un universo singolare, un’esperienza moderna ed emotiva dello stare a tavola alla francese, a contatto con la natura”.

“A noi le sfide piacciono – dichiara Thierry Métroz, direttore stile di DS Automobiles – le conosciamo, sono un elemento quotidiano e indispensabile per nutrire lo spirito di avant-garde che ci caratterizza. Quando Yannick Alléno ci ha contattato per il suo progetto, la nostra reazione è stata immediata. La sua richiesta ci ha subito conquistato, per l’eccezionalità e per l’ammirazione che abbiamo verso questo grande personaggio con il quale condividiamo i valori, la creatività, la passione, l’audacia e la modernità”.

Esperienza unica anche per il centro Stile del marchio DS. Dopo diverse settimane di lavoro le nuove cucine del Pavillon Ledoyen vedranno la luce tra qualche settimana, e saranno presentate nella primavera prossima.