DS 3 CROSSBACK E-Tense
Primo modello elettrico del segmento B-SUV Premium, DS 3 Crossback E-Tense unisce la raffinata eleganza del design, il comfort e la cura dei dettagli di un abitacolo dai toni esclusivi all’alta tecnologia di un’auto ad emissioni zero in grado di offrire un’inedita esperienza di guida. La tecnologia E-Tense, frutto dell’esperienze DS nel Campionato di Formula E, mette in campo un’unità elettrica da 100 kW e una batteria da 50 kWh per un’autonomia di 320 km nel ciclo WLTP, con possibilità di ricarica all’80% in mezz’ora da una colonnina da 100 kW. DS 3 Crossback nella versione full electric è la risposta più efficace alle nuove sfide imposte da un mercato in forte evoluzione, frutto della strategia DS che mette al centro efficienza e sostenibilità.
DS 7 CROSSBACK E-Tense 4×4
Fascino, qualità e alta tecnologia per segnare l’esclusività del marchio DS nelle nuove frontiere della mobilità sostenibile. DS 7 Crossback E-Tense 4×4 rappresenta l’eccellenza nel campo delle vetture ibride plug-in grazie ad un sistema che unisce un motore termico e due elettrici per una potenza complessiva di 300 CV, un’autonomia ad emissioni zero fino a 58 km e la prerogativa delle quattro ruote motrici per affrontare ogni tipo di percorso. Una vettura emblematica che apre una nuova era nella strategia di un brand premium protagonista nel processo in atto di transizione energetica.
DS 9
Elegante berlina al top della gamma DS, dalla vocazione internazionale e proiettata nel futuro della sostenibilità ambientale, DS 9 E-Tense propone la raffinatezza esclusiva del brand e l’alta tecnologia di un sistema ibrido plug-in di grande efficienza. Spazio a bordo, equipaggiamenti raffinati e le alte prestazioni di un sistema propulsivo che unisce un motore termico e uno elettrico per una potenza di 225 CV e un’autonomia a zero emissioni fino a 50 km, grazie ad una batteria da 11,9 kWh. Lo sviluppo della gamma prevede in seguito altre due versioni con potenze di 250 CV e due ruote motrici e 360 CV con trazione integrale.
DS Aero Sport Lounge
Una concept car per un brand che guarda al futuro. DS Aero Sport Lounge è un manifesto per una nuova era della mobilità, che vuole offrire il lusso, elemento fondamentale del DNA del brand, unito a soluzioni d’avanguardia: un incontro che può riassumersi nel concetto di nobiltà sostenibile. Un progetto concepito per enfatizzare l’efficienza aerodinamica, con una motorizzazione 100% elettrica, e un abitacolo che è un vero e proprio concentrato di raffinatezza artigianale, comfort e sistemi futuristici grazie a realtà aumentata e risposte sensoriali.
Formula E
Una nuova pagina di storia dello sport automobilistico è stata scritta da DS Automobiles con il nuovo doppio titolo, Piloti e Costruttori, conquistato per il secondo anno consecutivo nel Campionato FIA delle monoposto 100% elettriche di Formula E. La conferma della supremazia del Team DS-Techeetah e della determinazione del pilota portoghese Antonio Félix Da Costa, vincitore del titolo al suo primo anno in questo team, dopo il successo nella passata stagione di Jean-Eric Vergne.