FERRETTI GROUP COLLABORA CON 3DCONNEXION PER OTTIMIZZARE LA PROGETTAZIONE 3D DEI SUOI YACHT

0
4524

Ferretti Group, leader nei settori della progettazione e commercializzazione di yacht, ha scelto di adottare gli SpaceMouse 3Dconnexion per il proprio ufficio tecnico.

Precisione, ergonomia e innovazione: le soluzioni 3Dconnexion ottimizzano la progettazione di Ferretti Group.

Il nuovo mouse di alta precisione è configurabile in modo estremamente intuivo permettendo di soddisfare a pieno, le specifiche esigenze di progettazione del Team Ferretti Group

Technology solution

Attualmente, l’ufficio tecnico di Ferretti Group ha implementato 18 SpaceMouse Enterprise Kit, 50 CadMouse e 17 SpaceMouse® Compact.

3Dconnexion SpaceMouse Enterprise Kit rappresenta una sinergia nell’ottica della “potenza a due mani”: lo SpaceMouse Enterprise gestisce fluidamente lo spostamento di un oggetto o il posizionamento di una vista, e da acceso a svariate funzionalità con i suoi tasti e il display. Mentre il CadMouse scivola sul suo Pad per selezionare e creare con grande precisione e semplicità. Si tratta una vera rivoluzione in quanto offre standard ineguagliati di naturalezza e comodità uniti all’aumento di performance.

3Dconnexion CadMouse: ottimizzazione del lavoro dei professionisti CAD e grande attenzione al loro confort e benessere sono il DNA di questo mouse caratterizzato da un’elegante struttura esterna in acciaio, plastica e gomma di colore nero opaco, dal design ergonomico per sostenere la mano in una posizione confortevole e naturale, ora dopo ora.

SpaceMouse® Compact sviluppato per offrire una navigazione 3D intuitiva, facile e precisa nelle applicazioni CAD che non può essere sperimentata usando un mouse e una tastiera standard. Il più piccolo dei SpaceMouse, permette di controllare progetti 3D ed esplorare spazi 3D, grazie al sensore brevettato a sei gradi di libertà (6Dof) nelle applicazioni CAD più note.

Business benefit 

I progettisti che utilizzano lo SpaceMouse Enterprise hanno sicuramente notato un recupero di tempo non dovendo staccare mai le mani dalla tastiera per progettare.

Nell’ambiente 3D è fondamentale lavorare con il pomello dello SpaceMouse perché consente di spostarsi nell’ambiente 3D con facilità. Grazie ai tasti intelligenti dello SpaceMouse Enterprise di 3Dconnexion, che cambiano le proprie funzioni in base al cambiamento dell’ambiente in cui si lavora, i progettisti possono avvalersi di un prodotto ultra personalizzabile e accedere comodamente ai comandi principali sui vari tasti del mouse, ottimizzando tempi e performance. Un altro aspetto che ha decisamente influenzato l’esperienza d’uso è una migliore ergonomia.