Fiat Professional al lavoro con “Cuori in cammino”

0
2007

Fiat Professional è accanto all’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri per “Cuori in cammino”, l’iniziativa volta a sensibilizzare l’opinione pubblica circa la diffusione delle malattie cardiovascolari e l’importanza della prevenzione.

Il progetto prevede un tour che avrà il suo prologo a Pinerolo il 19 settembre e che da Aosta, attraversando altre sei città sede di primarie strutture cardiologiche, arriverà a Torino il sabato successivo promuovendo a ogni tappa uno stile di vita sano attraverso l’esempio della pratica del movimento come attività di prevenzione. Il claim dell’operazione è, infatti, “Ci sta a cuore il tuo business e la tua salute”.

Partner dell’iniziativa è il Nuovo Ducato, il best seller del marchio giunto alla sesta generazione, che si conferma un mezzo in grado di offrire tecnologia, efficienza e valore in qualsiasi situazione di utilizzo. Dal punto di vista tecnologico, il Nuovo Ducato adotta soluzioni intelligenti per migliorare il lavoro e la vita a bordo come l’esclusivo supporto multifunzionale utilizzabile con tutti i dispositivi quali smartphone e tablet e la radio completa di tecnologia Bluetooth e lettore MP3.
È possibile adottare anche l’esclusivo sistema UconnectTM con touchscreen a colori da 5″, telecamera posteriore per retromarcia, navigazione integrata e riproduzione radio digitale (DAB).

Per quanto concerne la sicurezza, sull’intera gamma Ducato è di serie il sistema di controllo elettronico della stabilità (ESC) che integra altre importanti funzioni di sicurezza come ad esempio il nuovo sistema anti-rollio ROM e il sistema di riconoscimento del baricentro (LAC – Load Adaptive Control) per adattare in tempo reale i parametri di funzionamento dell’ESC alle condizioni di carico.
Inoltre sono disponibili contenuti di assistenza alla guida come il Traction + con Hill Descent Control e Lane Departure Warning System con Traffic Signal Recognition.

Il Nuovo Ducato è più efficiente, grazie al miglior carico utile e portata sugli assi per i veicoli a ruota singola e alla riduzione del peso in ordine di marcia ottenuta lavorando anche sui materiali, come dimostrano le speciali sospensioni posteriori in materiale composito. Inoltre, la gamma motori Multijet di ultima generazione garantisce i più bassi livelli di emissioni e consumi del segmento: fino a 5,8 l/100 km e 158 g/km di CO2 nel ciclo NEDC – grazie ai propulsori MultiJet II da 115 CV a 180 CV, disponibili anche con l’innovativo cambio Comfort Matic.

Il valore, poi, è garantito da una progettazione mirata alle esigenze dei clienti e degli allestitori, al miglioramento della qualità, della durata e delle performance con la conseguente riduzione dei costi di manutenzione/riparazione e aumento del valore residuo.

Un suo altro grande punto di forza è la versatilità, che lo rende adatto a trasformazioni di varia natura: dalle officine mobili ai mezzi coibentati, dai camper per il tempo libero ai mezzi speciali per il soccorso. Insomma, non c’è esigenza o attività professionale che non possa essere soddisfatta dal Nuovo Ducato che si conferma il mezzo ideale nel settore delle attrezzature speciali per la mobilità assistita.

Fino al 30 settembre sarà possibile acquistare il Nuovo Ducato con la formula “Leasing Facile”, studiata in collaborazione con FCA Bank, che prevede un anticipo variabile(anche pari a 0%), durata fino a 60 mesi con canoni d’importo contenuto, valori di riscatto personalizzati e tasso agevolato. Alla scadenza del contratto, la possibilità di riscattare il veicolo o restituirlo senza costi aggiuntivi. Ad esempio, un Ducato 28 CH1 2.0 Multijet 16v da 115 CV – completo di climatizzatore, radio touchscreen con navigatore e Bluetooth, telecamera posteriore e cruise control – grazie a Leasing Facile è offerto a 165 euro al mese, per cinque anni, con un anticipo del 21% e un TAN del 2,95%.